Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tre gare per il Tsn Pescia: ora il campionato italiano

20/7/2018 - 9:26

Il funzionale e polivalente Tiro a segno di Pescia non si ferma mai. Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso. Il primo la partecipazione ai Giochi internazionali del Tricolore (sesta edizione), che ha avuto luogo al poligono di Reggio Emilia. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre mille atleti, tutti ben distribuiti nelle oltre quindici discipline sportive. Nel tiro a segno Pescia era presente con solo due atleti, i fratelli Tomei, ma il bravissimo Alessio ha vinto l’oro in P.10 con appoggio, mentre Cristiano si è dovuto accontentare del quarto posto in C.10 Allievi.


Il secondo evento è stato la “Nott’Alberghi” ovvero, la nottambula ad Alberghi di Pescia. E con questo evento c’è stato il ritorno al sociale, dove il Tiro a segno di Pescia e il gruppo Fratres di Castellare di nuovo insieme hanno organizzato le miniolimpiadi paesane! Inutile sottolineare che ancora una volta sono state uno degli appuntamenti più gettonati della serata. Divertimento per tutti e premiazioni per i più bravi. Al comando della categoria Lady si pone Jana Calamari, seguita da mamma Elisabeth Achten e da Barbara Baldaccini; in categoria Seniores oro per Mersi Giacomelli, argento per Renato Mariano e bronzo per Angelo Di Carlo. La più numerosa, come sempre, la categoria ragazzi “under 14”, dove è Lorenzo Amaro il vincitore, seguito dopo il barrage da Andrea Igliori e Giovanni Zambonini.

 
Infine, ma sicuramente sotto il profilo sportivo, il più importante, il terzo e ultimo evento: il “Trofeo Città di Bologna” dove i tiratori pesciatini hanno partecipato in massa, in quanto a fine di questo mese  saranno impegnati proprio su queste linee di tiro per la finale dei campionati italiani, che quest’anno, come dice il regolamento vedranno accorpati insieme ai Senior Master e Donne anche gli juniores, i Ragazzi e gli Allievi. Ma vediamo nel dettaglio i risultati dei tiratori e tiratrici pesciatini: un oro per la bravissima Elena Landi in P.10 sp; belle prestazioni anche per Gabriele Biondi  e Daniele Vannoni: ambedue bissano l’argento, Gabriele in C.10 e in C.L.3p. mentre Daniele è d’argento  sia in C.10 che in C.10 3p. Ancora un argento con la giovanissima Emma Vannoni  e chiude con una medaglia di bronzo ancora Elena Landi nella P.10 Allievi. Meritano una menzione per il loro impegno, anche se appena fuori dal podio, Tommaso Sonnoli e Alessio Traversi.

 

Adesso si sono intensificati gli allenamenti in vista appunto dei campionati italiani in programma dal 25 al 28 al poligono in via Agucchi a Bologna, perché il Tsn Pescia ha molti degli ammessi grazie al certosino lavoro degli istruttori e del lodevole impegno dei tiratori.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: