Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Fase Provinciale del Campionato Giovanissimi al Tsn

17/6/2013 - 8:02

Si è svolta sabato 15 giugno presso gli impianti del TSN di Pescia la Fase Provinciale del Campionato Giovanissimi, una delle principali manifestazioni sportive che interessano il settore giovanile del Tiro a segno. Il lavoro certosino svolto nei primi mesi dell’anno nelle Scuole Primarie dai tecnici Perondi e Possemato sembra aver dato subito i suoi frutti, dal momento che mai negli anni precedenti si era vista una così massiccia partecipazione a questa fase del Campionato e con risultati più che soddisfacenti per la squadra di casa. È con ottime credenziali infatti che i giovani “neotiratori” pesciatini potranno aspirare ad inserirsi ai vertici delle classifiche nazionali, che ogni anno vedono assegnare al TSN Pescia molteplici titoli Italiani. Vediamo in dettaglio quali sono stati i protagonisti che guardano al futuro del Tiro a Segno di Pescia. Nella specialità C.10 con appoggio, la più partecipata, al comando c’è sempre il Campione Comunale Leonardo Fiesoli di Montecatini Terme, seguito da Gabriele Biondi di Collodi e da Luca Valori di Quarrata. Seguono in ordine di classifica Aurora Betti e Matilde Menchini. Bella la prova di Francesco Lobue, che si aggiudica l’oro nella specialità Carabina senza appoggio. Nella Pistola con appoggio la migliore in assoluto è Lisa Masotti, seguita da Samuele Truisi, Gian Marco Cialdi e Lavinia Franchi. In P.10 senza appoggio fa ancora parlare di sé Niccolò Di Vita di Alberghi, seguito da Stefania Barbagallo. Terza è la brava Alissa Nottoli e quarto Jacopo Schettino. Alla premiazione ha preso parte anche il Neo Azzurro Patrik Marino, reduce dai Campionati Europei Juniores disputati la scorsa settimana in Germania. Patrik, che ha iniziato la sua carriera proprio sulle linee di tiro pesciatine, si è rivolto ai nuovi talenti indicando loro, il percorso migliore per approdare alla Nazionale Juniores, facendo in modo che in questa fase l’aspetto ludico, lo spirito del gioco, pur non disgiunto dall’impegno, continui a prevalere sulla componente agonistica. Per questa ci sarà tempo quando i ragazzi faranno il loro ingresso fra gli adulti. Per il Campionato Giovanissimi rimane adesso da svolgere la Fase Regionale, in calendario in calendario per la prima settimana di Ottobre. La sede non è ancora stata ufficializzata, ma con molta probabilità sarà ancora Pescia. A fine Novembre poi, la Fase Nazionale attende i primi tre classificati in ogni specialità di Tiro, ovvero Bersaglio Mobile, Carabina e Pistola.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: