Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il coordinamento provinciale di Forza Italia interviene dopo la'tto di vandalismo ai cippi in memoria della vittime della violenza nazifascista in Padule.
"La distruzione dei cippi commemorativi dell'Eccidio del Padule di Fucecchio è un episodio che ci amareggia molto e intendiamo esprimere il nostro disprezzo per questi gesti che vogliamo considerare atti di puro vandalismo. Riteniamo giusto e doveroso esprimere quindi lo sdegno che merita, perché lesivo della memoria di tutta la comunità locale, la vicinanza ai familiari delle vittime e alla popolazione della frazione di Anchione.
Ma oltre al devastare opere artistiche presenti ormai da tempo a testimoniare l’eccidio avvenuto, questi atteggiamenti possono condurre a tensioni pericolose. Gli atti vandalici sono sempre avvenuti, e diretti a ogni dove: sedi politiche, monumenti e proprietà private, ma è mancanza di senso civico e di rispetto per le “cose di tutti”, non altro.
È vero che quando colpiscono, come in questo caso, un cimelio di riferimento ben preciso per l’opinione pubblica è più facile pensare a un gesto premeditato di chiara matrice. Ma piccoli atti vandalici ai cippi sono avvenuti anche in passato, e a nostro avviso è ancora oggi, con questo episodio, una ennesima mancanza di rispetto e di regole del vivere civile da punire, non altro.
Alimentare o solleticare sentimenti di odio e tensioni, come leggiamo in rete, approfittando di episodi come questi non è concepibile, restiamo umani".