Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
G.P. Città di Montecatini: battuto il record di presenze che resisteva dal 1977, vince Uragano Trebì

16/8/2018 - 10:29

MONTECATINI - All’Ippodromo Snai Sesana una serata di ferragosto da incorniciare, non solo per il record di presenze di pubblico all’interno dell’impianto del trotto montecatinese (che durava dal 1977), ma anche per le bellissime corse del convegno.

 

Il Gran Premio Città di Montecatini Terme è andato a Uragano Trebi’ con Roberto Vecchione in sulky, mentre nelle altre si sono vissuti momenti di vera emozione.

 

In apertura di convegno tutto facile per Zizou nel Premio Viale Manzoni. La prova di apertura sui 1640 metri per cavalli di 3 anni: con Enrico Belei in sediolo, il cavallo di Erik Bondo ha contenuto al via il rivale dichiarato ZauberFerm (rimasto all’esterno per l’inserimento di Zazzera Jet), e’ andato via a passo costante e negli ultimi 500 metri ha preso ampio margine sul resto del gruppo imponendosi a media di 1.14.2. Evidentemente la pista di Montecatini porta bene al portacolori della scuderia Virginia Trotto, che proprio al Sesana aveva coltol’altra vittoria della carriera. Sul calo di Zazzera Jet, Zauber Ferm e’ riuscito a scendere secondo in corda al chilometro ma le energie erano agli sgoccioli e prima della curva finale si e’ gettato di galoppo. Ha colto cosi’ il secondo posto Zigis Sister, guidata con prudenza da Roberto Vecchione, precedendo Zagara di Mazvall.


Cavalli di due anni protagonisti del Premio Scuola del Cavallo Trottatore. Gli attesi Alex Op e Arno Dell’Esthanno sbagliato sulla prima curva lottando per il comando, e allora via libera per Aurt Mede Sm, allenato da Tiberio Cecere e guidato da Giuseppe Pietro Maisto, che al passaggio sotto le tribune ha superato di forza il leader Aladin Bi e si e’ allungato sicuro verso il traguardo, a media di 1.16.8: seconda corsa e seconda vittoria per questo figlio di Ganymede, che ha confermato di essere gia’ cavallo “maturo”. Buon secondo posto per l’esordiente Alchemist Bi, finito bene in retta dopo qualche piccola divagazione, mentrel’errore in zona proibita di Around The World ha lasciato il terzo posto ad Aladin Bi.

Gran bella vittoria di Zetaway Fox nel Premio Piazza del Popolo: con Federico Esposito in sediolo, il cavallo allenato da Alex Gocciadoro da centro gruppo e’ avanzato ai 500 finali in terza ruota con una notevole progressione ed e’ passato in retta da cavallo superiore, in 1.14.3. Per il portacolori del signor Luigi Lettieri nona vittoria in quattordici uscite, davvero uno score niente male. Zoe Grif Italia ha seguito le orme del vincitore nella risalita esterna e ha colto un ottimo secondo posto, mentre Zeno del Ronco, che per lungo tratto si e’ impegnato al largo della battistrada Zahrah, ha chiuso al terzo posto. Al via era sbottata digaloppo l’attesa Zamira Luis.

Nel Premio Corso Matteotti, prova con partenza tra i nastri per buoni cavalli anziani (tutti a pari nastro) Up Lady Cr con Roberto Vecchione ha provato la fuga in avanti (km in 1.15.5) rendendo dura la risalita ai cavalliall’esterno e in particolare a Running Allmar, ma in retta ha accusato lo sforzo ed e’ calata. Gli avversari lesono piombati addosso: l’appostata Kandy Krisp per vie interne, il favorito Talete Deimar e Top GunAmerica (finito fortissimo a centro pista) ma soprattutto Saimon Barboi che, ancora quarto in cordaall’ingresso in retta, ha trovato un varco incredibile e soprattutto ha piazzato una zampata micidiale, imponendosi a sorpresa con una “magata” di Roberto Andreghetti, risolvendo di misura un arrivo altamente spettacolare a media di 1.15. Talete Deimar e’ risultato il primo dei battuti, mentre Kandy Krisp e Top Gun America sono finiti al terzo posto in parita’.

Il Premio Corso Roma, la prova riservata ai gentleman con cavalli anziani, ha vissuto sul monologodell’attesa Uptown Kronos: come spesso accade, Filippo Monti ha reso tutto facile, portando la cavalla di Cristian Rizzo al comando, gestendo a piacimento il ritmo (km tranquillissimo in 1.18.5) per fare passerella in retta, anche perche’ la possibile avversaria Uynona Ranch (seconda in corda) ha sbagliato all’ingressodella dirittura quando magari avrebbe potuto provare a creare qualche grattacapo alla vincitrice. Urbe delRonco all’interno ha rimontato per il secondo posto Ubi Boko Sm.

La seconda parte della serata è stata caratterizzata a tinte forti dal team Holger Ehlert-Roberto Vecchione. Oltre al doppio trionfo (batteria e finale) nel Città di Montecatini, la coppia ha sbancato anche la bellissimaTQQ, il Premio Viale Verdi, con il penalizzato Uhaveadream. Subito in terza pariglia all’esterno, ilportacolori della scuderia Niss ha atteso gli eventi mentre davanti Supremo sotto il pungolo di Ronaldo Grad (poi in errore sulla penultima curva) completava un primo chilometro in 1.15.3: al mezzo giro finale Uhaveadream e’ scattato in terza ruota, gia’ sull’ultima curva era padrone della situazione e in retta haproseguito sicuro tagliando il traguardo a media di 1.14.6 sui 2060 metri. Ursula Fb e Ribot Zs di spunto hanno centrato le migliori piazze; Really Dl, sempre nelle prime posizioni ha concluso generosamente al quarto posto su Spirit Roby, mentre Supremo si e’ arreso ai 350 finali.

Secondo successo della serata per un ispiratissimo Roberto Andreghetti nel Premio Viale IV Novembre, invito sul miglio per buoni cavalli di 4 anni: con Verdon Wf, dopo essere stato respinto al via da Victor dei Ronchi, il driver ravennate ha saggiamente ripiegato in quarta posizione ma e’ tornato all’esterno a meta’ gara quando Vernissage Grif ha superato di forza il battistrada iniziale e ha provato a darsela a gambe: Andreghetti non lo ha perso di mira, in retta ci ha creduto sino in fondo e nelle ultime battute l’ottimoallievo di Erik Bondo e’ passato, a media di 1.12.8. Vernissage Grif ha salvato di stretta misura il secondo posto dal bel finale di Valzer di Poggio, con Volcada Bar quarta leggermente discosta.

 

Un approfondimento sul Gran Premio anche nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: