Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ancora un record alla casa di Babbo Natale: attese 35mila presenze in città nel week-end dell'Immacolata

4/12/2014 - 15:03

Un vero record di presenze quello che si attende a Montecatini Terme nel week end tra il 6 e l’8 dicembre, che si conclude con la festività dell’Immacolata concezione. In pratica è prevista una invasione di turisti, in arrivo da ogni regione del nostro paese, per visitare la Casa di Babbo Natale e gli eventi collaterali presenti in città.

Sono stati calcolati circa 20 mila visitatori a partire da venerdì solo negli hotel della città che stanno registrando il tutto esaurito in un periodo dell’anno che, storicamente, a Montecatini Terme veniva considerato di bassa stagione. Un evento, La Casa di Babbo Natale, ormai conosciuto in tutta Italia che in questa stagione sta crescendo nei numeri e negli eventi, anche grazie alla promozione che ha coinvolto tutta la città, il comune di Montecatini Terme e altri soggetti privati che hanno creato altre opportunità di intrattenimento.

E’ proprio sulla collaborazione tra i tanti soggetti in campo che vuole fare un focus, Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale: “Questo fine settimana, compreso lunedi 8 dicembre, a Montecatini avremo una vera e propria invasione tra turisti e visitatori del nostro evento, che restano solo un giorno. Dalle nostre proiezioni dovremmo arrivare a oltre 30 mila ingressi. Per questo le persone andranno gestite bene tra tutti i soggetti in campo, per fare in modo che la loro sia una mini vacanza gradevole e che rientrino nelle loro città con un bel ricordo di Montecatini e della Casa di Babbo Natale e magari tornare in questo angolo di Toscana in altre occasioni. Il passaparola, insomma, è sempre stata la forma più efficace di pubblicità. Lavoriamo tutti insieme per raggiungere il massimo obiettivo da questa opportunità che sta nascendo in città”. 

“Dalla nostra parte – prosegue Carnesecchi – siamo al lavoro in pieno regime con 85 addetti, tra elfi, animatori, responsabili della sicurezza e da venerdì allunghiamo anche l’orario di un’ora, aprendo le tre aree da visitare e di intrattenimento (Tamerici – Casa di Babbo Natale, Salone Portoghesi Tettuccio – Ufficio postale, Laboratori – Terme La Salute) dalle 9 la mattina. Inoltre, per evitare lunghe code e quindi attese, al momento dello strappo del biglietto sarà consegnato un tagliando con il proprio l'orario di visita della Casa al Castello Terme Tamerici, in modo da diluire gli ingressi in tutte le 13 ore di apertura". Rimangono liberi senza orario la visita all Ufficio Postale ed ai Laboratori. 

La Casa di Babbo Natale è attiva a pieno regime con le sue iniziative dalle 9 alle 21 nei tre stabilimenti termali: Ufficio Postale, Punto Letterina, Laboratori di arte manuale (Pasta al sale, Stecco creo, Stella Stellina, Laboratorio del legno (costruisci il tuo giocattolo di legno), racconta fiabe e tanto altro. Un vero tour nella magia del Natale, tra renne e tanti simpatici e curiosi personaggi, con la possibilità di incontrare e parlare con lui in personìa: Babbo Natale.

Fonte: Casa di Babbo Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: