Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come annunciato nelle scorse settimane, la giunta municipale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha provveduto, nell’ultima seduta, a stanziare la significativa cifra di 250mila euro per il primo lotto di lavori di ripristino e restauro conservativo della copertura dell’edificio nord-est del cimitero monumentale cittadino.
Il progetto, approvato all’unanimità dai componenti della giunta dopo la presentazione dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, è appunto riferito alla parte superiore della struttura.
Dopo una serie di sopralluoghi e una accurata valutazione tecnica, è stata quantificata una prima parte delle opere necessarie per il completo rifacimento della struttura, definite dai progettisti “opere di immediato avvio” per significare appunto l’urgenza di tale intervento.
“Le condizioni del cimitero sono sotto gli occhi di tutti – hanno confermato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Aldo Morelli- e quindi si rende necessario un intervento di messa in sicurezza e una prima operazione di ripristino che dovrà poi essere seguita da altri lavori per giungere alla definitiva sistemazione del camposanto, dove si trovano i resti di molti nostri cittadini e sono quindi visitati quotidianamente da molte persone. Anche questo è un impegno che abbiamo preso pubblicamente nell’immediatezza del verificarsi di episodi di distacco di materiale e quindi procediamo con celerità, impegnando una cifra molto rilevante, che non sarà comunque sufficiente per completare l’intervento di risanamento e quindi torneremo a occuparci di questo problema con altri stanziamenti”.
Nel dettaglio il piano di intervento delle opere prevede la pulizia e rimozione dei detriti, la rimozione della vecchia copertura ormai degradata, la sistemazione dei muri portanti, il rifacimento delle capriate mantenendo, dove è possibile, la parte metallica della catena. Insieme a questi lavori, verrà anche realizzata una nuova struttura lignea per i travi e i travetti, la posa di un piano a lamelle orientate in legno sopra i travetti (osb in gergo tecnico) e di una membrana bituminosa impermeabile.