Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Scopa e ramazza in mano, i cittadini si mettono all’opera per ripulire le strade delle nostre città. L’iniziativa è “Puliamo il mondo”, quest’anno organizzata da Legambiente a Buggiano, Uzzano e Pescia come in un’ideale staffetta fra Comuni. Si comincia domenica 30 settembre alle 9.30 dalla passerella Sforzini di Pescia: qui i volontari riceveranno uno speciale kit e potranno mettersi alla ricerca di rifiuti abbandonati da rimuovere e aree verdi da ripulire.
La seconda frazione, attraverso il vecchio sentiero che unisce i paesi, è Uzzano Castello, poi La Costa, infine Stignano alle ore 16. Il momento conclusivo sarà a Borgo a Buggiano in piazza del Grano e in piazza Matteotti con musica, installazioni artistiche e stand informativi. Si può decidere di partecipare a tutte le tappe, oppure unirsi in corso d’opera.
“L’idea di coinvolgere tre Comuni - spiega Maurizio Del Ministro di Legambiente - trasmette il messaggio che per valorizzare e riqualificare la Valdinievole occorrono politiche di area, in grado di superare le divisioni territoriali”. Ai lavori prenderanno parte anche le comunità di Chiesina Uzzanese e Massa e Cozzile, che hanno coinvolto i bambini delle scuole con lezioni in classe e attività di ripulitura dei giardini pubblici: “Possono essere da esempio per gli adulti”, sottolinea il consigliere comunale Lorenzo Vignali.
L’edizione 2018 di “Puliamo il mondo”, infatti, è dedicata al tema del riuso: un momento di riflessione importante sulla necessità di differenziare correttamente i rifiuti e preservare l’ambiente. “È fondamentale investire sulla formazione dei più giovani - conferma Dino Cordio, vice sindaco a Uzzano - abbiamo organizzato incontri in classe per introdurre la giornata di domenica”. Anche a Buggiano il vice sindaco Valerio Pellegrini annuncia l’avvio di laboratori specifici per abituare i bambini al riciclo. “Grazie alle tante associazioni locali che ci hanno aiutato ad organizzare la manifestazione”, conclude l’assessore di Pescia Fabio Bellandi.
di Giacomo Ghilardi