Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Torna in Valdinievole "Puliamo il mondo", la più grande manifestazione di volontariato ambientale

24/9/2015 - 19:39

Torna anche in Valdinievole in questo fine settimana «Puliamo il mondo», l’edizione italiana di «Clean up the world», il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Anche quest’anno sono un migliaio i ragazzi delle scuole con i loro insegnanti che parteciperanno all’iniziativa promossa da Legambiente. 

 

Oltre alle scuole saranno protagoniste le amministrazioni comunali e i volontari di Legambiente Valdinievole. Lo slogan di quest’anno è «Chi porta un amico porta un tesoro».

 

«In Valdinievole - spiegano a Legambiente – di tesori ne abbiamo tanti e i ragazzi delle scuole lo sanno bene ed è per questo che sono felici di «armarsi» di guanti e rimboccarsi le maniche per rendere sempre più bello e pulito l’ambiente».

 

Tante le iniziative in cantiere in tutta la Valdinievole da venerdì a domenica. Vediamoli comune per comune. A Buggiano i ragazzi delle classidi prima media dell’istiuto comprensivo «Salutati-Cavalcanti» insieme ai loro insegnanti e agli amministratori comunali, puliranno la zona della stazione ferroviaria, il mercato foraggi e piazza del Bestiame. Per l’occasione ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Piqued Jacks, una band borghigiana che aprirà la giornata con una loro esibizione per pulire il mondo a tempo di rock.

 

A Chiesina Uzzanese parteciperanno i bambini di due classi delle quinte elementari e sistemeranno oltre al giardino della scuola, ma anche i parchi del paese con la presenza del sindaco Marco Borgioli e dell’assessore alla pubblica istruzione Raffaella Rosellini.

 

A Lamporecchio saranno coinvolti per pulire il giardino intorno alla scuola 65 bambini di tre classi delle seconde elementari. A Massa e Cozzile parteciperanno i bambini delle classi quinte dell’istituto comprensivo «Leonardo Pasquini».

 

A Montecatini i ragazzi della scuola primaria «Casciani» dopo aver fatto un’ora di lezione sull’importanza della gestione dei rifiuti, con la guida ambientale Donatella Zaccagna, andranno a pulire la zona del parco delle Panteraie vicino alla loro scuola.

 

A Monsummano partecipano gli istituti comprensivi  Arinci, Fucini, Martini e Mechini con gli alunni delle quarte e quinte per un totale di circa 300 ragazzi con la ripulitura dei giardini delle scuole e zone circostanti. La scuola Donati invece domenica sarà presente alla festa in piazza a Cintolese "Quando l'uva è matura" per un'attività didattica dal titolo "Puliamo il mondo con le nostre idee".

 

A Uzzano parteciperanno gli alunni delle quarte elementari dell’istituto comprensivo «Rita Levi Montalcini» e puliranno i giardini pubblici circostanti il centro polivalente «Amina Nuget», alla presenza del sindaco Riccardo Franchi e all’assessore all’ambiente Silvia Franchi.

 

Anche il comune di Pieve a Nievole ha aderito all’iniziativa insieme alla scuole per ripulire la zona di Poggio alla Guardia. Ma in questo caso la manifestazione verrà spostata al 23 ottobre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: