Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Smaltimento rifiuti, l'appello del Movimento Cinque Stelle

14/10/2018 - 12:07

Comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Buggiano:

“In epoca moderna ci ritroviamo ad essere prima ancora che cittadini, consumatori e soprattutto produttori di rifiuti. Come tali dobbiamo fare delle scelte consapevoli, e quindi sensibili. I rifiuti che produciamo sono la gran parte della spesa che facciamo, soprattutto recandoci alla grande distribuzione. Nei cestini finiscono tutti gli imballaggi che di ecologico non hanno nulla. In attesa di leggi e di iniziative dai produttori di packaging, noi dobbiamo da subito fare la nostra parte, perché i tempi saranno lunghi. Su questo tema ci sono già in atto diverse azioni legislative, che dovranno propagarsi nella società in modo graduale. Questo cambio di rotta ci rincuora ma noi, come cittadini, dobbiamo collaborare in prima persona. Innanzitutto accogliere il nuovo sistema Porta a Porta, con entusiasmo, anziché disprezzare l’iniziativa oramai diventata necessaria.

Ma ancor prima scegliere prodotti con imballaggi ridotti e sostenibili, ancorché senza imballaggio quando possibile, scegliendo anche prodotti sfusi e diluibili, soprattutto nei detersivi. Seguire con attenzione le misure di smaltimento dei rifiuti del proprio comune informandosi. Per gli ingombranti, evitare di creare vere e proprie discariche a cielo aperto intorno ai cassonetti, con atti di pura inciviltà e  rivolgersi all’ente competente, chiamando il numero verde 80088833 da rete fissa. Ricordiamo anche il servizio ACCHIAPPARIFIUTI, presente sistematicamente in tutto il paese, secondo il calendario reperibile in comune. Utilizzare gli appositi contenitori presenti nel paese per lo smaltimento di batterie esauste, particolarmente nocive all’ambiente, toner di stampanti, farmaci, olio esausto e seguire scrupolosamente gli opuscoli consegnati da ALIA insieme ai contenitori a tutti i cittadini. Anche durante le nostre passeggiate, dobbiamo smaltire i nostri rifiuti in modo corretto, depositandoli nei cestini.

È vero che in alcune zone sono mancanti; a questo proposito abbiamo provveduto a proporre con una mozione l’istallazione degli stessi laddove mancano. L’amministrazione si era già attivata e si è detta pronta alla collaborazione per individuare l’ubicazione. Chiediamo inoltre di insistere nel tempo con una informazione assidua tramite social o locandine con appelli da rinnovare puntualmente.Ben vengano iniziative in cui ci si rimbocca le maniche per un mondo pulito, quelle della domenica, dopo le quali ci aggiustiamo la coscienza ma la “maglietta della coscienza” va indossata tutti i giorni, in un atto di civiltà.Nessuno si senta escluso”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2018 - 21:37

AUTORE:
Elda

Nessuno si preoccupa di informare anzi formare ed educare chi getta quasi in modo compulsivo i mozziconi delle sigarette in terra, visto che in molti comuni sta iniziando la raccolta differenziata , vorrei sensibilizzare i fumatori a non gettare i mozziconi dove capita, ma a smaltirli in modo corretto così da avere strade marciapiedi piazze insomma luoghi pubblici un po' meno sporchi.