Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Una nostra lettrice, Michela Magrini, ci segnala la presenza di pericolosi sversamenti nel torrente Pescina.
“Da parecchio tempo, si parla ormai di anni, nel torrente Pescina, posto sul confine tra i comuni di Buggiano e Ponte Buggianese, avviene con sistematicità sversamento di sostanze che rendono l'acqua una fogna a cielo aperto e che uccidono la fauna e la flora fluviale. L'odore acre, acido, fetido, che le acque emanano, arriva fino alle abitazioni circostanti penetrando anche all'interno delle stesse, attanaglia la gola e irrita gli occhi.
Nel corso degli anni sono stati allertati molti organi competenti, ma il problema non ha trovato risoluzione; sussiste ancora, anzi, si aggrava di giorno in giorno.
La penuria di acqua rende alcuni tratti del corso del torrente una poltiglia melmosa e lurida. Percorrendo il corso d'acqua sull'argine sinistro (lato comune Buggiano) da via Livornese di sopra in direzione via Provinciale Buggianese si identificano alcuni punti di sversamento.
La situazione a questo punto è insostenibile. La popolazione della zona si sta attivando con un esposto, con allegata raccolta firme, da presentare al sindaco dei comuni interessati, affinché venga sollecitato intervento urgente di Arpat per analisi delle acque. Un atto dovuto prima che imminenti piogge diluiscano le sostanze presenti. Non è solo un problema di odore, ma di salute pubblica. Le acque del torrente Pescina defluiscono nel nostro bellissimo Padule mettendo a rischio l'ambiente e le falde acquifere della zona”.