Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
La doppia sfida con Monsummano sorride a Valdiserchio

29/10/2018 - 11:35

Vince la Pallavolo Valdiserchio nella doppia sfida dei campionati di Serie D e Prima Divisione di volley femminile contro le giovanissime del Centro tecnico territoriale Monsummano. La gara che lascia di più l'amaro in bocca è quella della Serie D/Under 18 che si arrende 3-2 (18-25, 21-15, 25-23, 25-18, 10-15): alla vigilia del match il punto da conquistare poteva essere salutato con piacere, ma da quello che si è visto in campo le biancoblù erano in grado di centrare il bottino pieno.

 

È una sconfitta dunque che brucia soprattutto per la determinazione e la carica agonistica, un atteggiamento propositivo che ha permesso alle ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, di ribaltare i due set persi in avvio, senza però riuscire a vincere il decisivo tie-break che è andato alle più esperte ospiti.

 

Molti gli aspetti tecnici e tattici da migliorare, come si è visto nei primi due parziali dove Monsummano ha avuto problemi in ricezione e, nel secondo gioco, ha dilapidato un vantaggio di dieci punti non riuscendo a trovare le adeguate contromisure sui servizi avversari.

 

Prossimo turno sabato 3 novembre (ore 18) contro il Blu Volley Barga Under 18.

 

Nell'esordio del campionato di Prima Divisione, non è andata meglio alla formazione Under 16, opposta sempre alle garfagnine vittoriose 3-0 (12-25, 23-25, 14-25). Valdiserchio, con atlete più grandi di età e navigate, ha imposto il proprio gioco durante i set approfittando dei difetti dati dall'emozione delle giovani termali, che hanno commesso troppi errori soprattutto in difesa e ricezione. Buona la reazione nel secondo set, giocato punto a punto, che la squadra di Sergio Fanti e Davide Rizza, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi, non è riuscito ad aggiudicarselo per qualche disattenzione. Prossima gara sabato 3 novembre (ore 21) a Castelnuovo Garfagnana. 


In foto: Serie D/Under 18 e Prima Divisione/Under 16

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: