Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il 6 ottobre, nel palazzo comunale di Pistoia, in una Sala Maggiore gremita, si è svolta la cerimonia per la terza edizione della manifestazione “Campione calcio studio”, ideata e organizzata dalla delegazione Figc di Pistoia, che ormai da tre anni assegna dieci borse di studio agli studenti che si sono distinti nel corso della stagione precedente per aver saputo conciliare un buon rendimento scolastico con la pratica calcistica, nella convinzione che l’attività sportiva e il percorso di istruzione possano e debbano procedere di pari passo.
All’iniziativa, intitolata a Giovanni Giandonati, che ha dedicato la sua vita al mondo dello sport pistoiese e a promuovere i principi della correttezza e del fair play, hanno partecipato tre istituti scolastici della provincia di Pistoia: il liceo Salutati di Montecatini Terme, l’Itcs F. Pacini di Pistoia e l’istituto comprensivo di San Marcello.
Proprio alla correttezza e al fair play caldeggiati da Giandonati si ispirano i criteri di valutazione che hanno determinato l’assegnazione dei premi, in particolare la giuria ha valutato non solo gli esiti del percorso scolastico degli studenti per l’anno 2017/2018, ma anche il loro rendimento sportivo in termini di impegno, correttezza e serietà comportamentale.
Per il liceo Coluccio Salutati si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto Fabio Cappelli e Gjoshi Kleidi, entrambi della classe 2A dell’indirizzo sportivo; a loro è stata assegnata la borsa di studio offerta dalla Fondazione Banca Alta Toscana. Si sono inoltre distinti Mirko Simoncini della classe 2B dell’indirizzo economico sociale e Gabriele Melosi, della 2B dell’indirizzo scientifico.