Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Incontro con il fumettista americano Frank Espinosa

7/11/2018 - 9:28

Fino al 18 novembre è possibile contribuire alla mostra “Anima Animus Anime”, in corso presso il Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, che ha per tematica portante il rapporto uomo-donna. Infatti i visitatori dell'esposizione, oltre a poter lasciare commenti, pensieri, riflessioni e disegni, potranno portare ed esporre le loro immagini di “coppia”.
 
Queste immagini andranno a far parte dell'installazione popolare già in corso d'opera e saranno materiale del catalogo virtuale della mostra, con l'intento di sensibilizzare il pubblico sull'argomento e averne una loro lettura, confrontandosi con loro stessi e il rapporto con l'altro, arrivando ad una consapevolezza collettiva del “noi” di coppia o anche del “noi” singolo, più che dell'“io”. 
 
All'interno della mostra “Anima/Animus/Anime” sono previsti gli ultimi due appuntamenti del calendario di eventi.
 
Venerdì 9 novembre, alle ore 21.15, si terrà l'incontro con Frank Espinosa (animatore,  fumettista e illustratore americano), a cura della Scuola internazionale di comics.


Frank Espinosa è attualmente il direttore artistico della Scuola internazionale dei comics di Firenze (partner, insieme al Liceo artistico di Pistoia, l'associazione Arcobaleno verticale e Refrain Agency, del progetto Anima Animus Anime che ha vinto il bando regionale di Toscanaincontemporanea 2018), ha frequentato la School of visual arts di New York in cinema e animazione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per Walt Disney Animation, e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros., realizzando un premiato manuale di progettazione dei personaggi, ridisegnando i personaggi Looney Tunes e creando Baby Looney Tunes e la serie completa di i francobolli Looney Tunes.


Ha ricevuto il Visiting professor fellowship del Martin Luther King al Massachusetts Institute of Technology (Mit) nel 2006 e nel 2007; ha partecipato alla Ohio State University e alla Collins College Lecture Series; ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University; ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, da cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, "Rocketo", è stato nominato per tre Eisner Awards. Frank è attualmente art director dei libri Zum zum e sta illustrando, “Frankenstein”, “Dracula”, “Candide” e “20 mila leghe sotto il mare”.

L’evento consiste in una conferenza/workshop aperta a tutti, dove l'autore presenterà i suoi lavori e parlerà dei fumetti come linguaggio artistico e di comunicazione.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: