Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Fino al 18 novembre è possibile contribuire alla mostra “Anima Animus Anime”, in corso presso il Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, che ha per tematica portante il rapporto uomo-donna. Infatti i visitatori dell'esposizione, oltre a poter lasciare commenti, pensieri, riflessioni e disegni, potranno portare ed esporre le loro immagini di “coppia”.
Queste immagini andranno a far parte dell'installazione popolare già in corso d'opera e saranno materiale del catalogo virtuale della mostra, con l'intento di sensibilizzare il pubblico sull'argomento e averne una loro lettura, confrontandosi con loro stessi e il rapporto con l'altro, arrivando ad una consapevolezza collettiva del “noi” di coppia o anche del “noi” singolo, più che dell'“io”.
All'interno della mostra “Anima/Animus/Anime” sono previsti gli ultimi due appuntamenti del calendario di eventi.
Venerdì 9 novembre, alle ore 21.15, si terrà l'incontro con Frank Espinosa (animatore, fumettista e illustratore americano), a cura della Scuola internazionale di comics.
Frank Espinosa è attualmente il direttore artistico della Scuola internazionale dei comics di Firenze (partner, insieme al Liceo artistico di Pistoia, l'associazione Arcobaleno verticale e Refrain Agency, del progetto Anima Animus Anime che ha vinto il bando regionale di Toscanaincontemporanea 2018), ha frequentato la School of visual arts di New York in cinema e animazione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per Walt Disney Animation, e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros., realizzando un premiato manuale di progettazione dei personaggi, ridisegnando i personaggi Looney Tunes e creando Baby Looney Tunes e la serie completa di i francobolli Looney Tunes.
Ha ricevuto il Visiting professor fellowship del Martin Luther King al Massachusetts Institute of Technology (Mit) nel 2006 e nel 2007; ha partecipato alla Ohio State University e alla Collins College Lecture Series; ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University; ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, da cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, "Rocketo", è stato nominato per tre Eisner Awards. Frank è attualmente art director dei libri Zum zum e sta illustrando, “Frankenstein”, “Dracula”, “Candide” e “20 mila leghe sotto il mare”.
L’evento consiste in una conferenza/workshop aperta a tutti, dove l'autore presenterà i suoi lavori e parlerà dei fumetti come linguaggio artistico e di comunicazione.