Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Domenica 11 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Archi della Dogana medicea del Capannone a Ponte Buggianese si terrà un incontro pubblico con ingresso gratuito, organizzato dal Comune pontigiano e dall’associazione Angeli del bello Montecatini Terme, dal tema “Grani antichi, anzi d’avanguardia”.
Relatore d’eccezione Pier Luigi Rossi, docente presso l’Università degli Studi di Bologna, autore di un considerevole numero di ricerche scientifiche pubblicate in riviste italiane ed internazionali nonché di libri. Ha fondato la Scuola di alimentazione consapevole, dirige e insegna in Master e corsi di nutrizione clinica.
Ha elaborato il metodo molecolare che supera il calcolo giornaliero delle Calorie, considerato un artefatto scientifico perché il corpo umano utilizza per il suo lavoro metabolico solo energia chimica (Atp) e non certo il calore. Svolge attualmente ricerca sulla nutrigenomica ed epigenetica.
L’incontro con il professore, seguito ormai da anni anche sui social da migliaia di persone, e il pubblico è il terzo di una serie iniziata nel 2016 che affronta il tema della sana alimentazione: “Mangiare dovrebbe essere considerato come un atto ambientale. Se mangiamo in un modo o nell’altro, orientiamo il tipo di produzione del mercato” (cit.). Si invita dunque la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, alla riscoperta dei grani antichi, imparando a conoscerli e ad usarli, abbandonando le farine geneticamente modificate che condizionano pesantemente la salute pubblica.