Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cosimo D'Oronzo, portavoce locale di fratelli d'Italia, interviene sulla rimozione di 12 piante da uno spazio di verde pubblico in via Grieco.
"Siamo venuti a conoscenza, tramite i social e la stampa, di un malcontento di alcuni residenti di via Grieco a seguito dell’estirpazione di 12 piante, tra le quali un’acacia, degli oleandri e dei lecci da uno spazio di verde pubblico della stessa via, il tutto a opera di una ditta incaricata dall’amministrazione comunale.
Di seguito abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto e abbiamo notato che le lamentele dei residenti del posto erano fondate i quanto, dove sono stati rimossi gli arbusti, chi ha effettuato i lavori non si è preoccupato minimamente di lasciare la zona pulita. La terra è stata sparsa dappertutto lasciando il passaggio in una situazione indecente ed in questi periodi di pioggia si mette a rischio anche l’incolumità di chi passa di li che sarà costretto a camminare nel fango.
Oltre al problema di sporcizia e sicurezza venutosi a creare, o meglio creato da chi ha effettuato i lavori per conto del Comune, ci siamo chiesti come sia possibile che l’amministrazione comunale utilizzi dei soldi pubblici per rimuovere 12 piante di cui solo una malata, per poi, come è stato risposto a una residente del posto che ha deciso di lamentarsi direttamente negli uffici del vicesindaco, piantarne di nuove che richiedano una minore manutenzione. Evidentemente intendono piantarci degli alberi di plastica visto che qualunque arbusto abbiano intenzione di piantare richiederà la stessa manutenzione, se non maggiore dell’oleandro, dato che si tratta di un arbusto sempreverde, che richiede una manutenzione quasi nulla e che perde pochissime foglie.
Quindi si sono utilizzati soldi pubblici per estirpare delle piante in ottima salute, chissà per quanto tempo quella zona di verde pubblico rimarrà senza verde visto che siamo quasi in inverno e non è il momento giusto per piantarci qualcosa, in più quando si decideranno a ripiantarci altre alberature si rispenderanno dei soldi pubblici, ci vorrà anche più manutenzione e quindi: altri soldi pubblici.
Diciamo che l’amministrazione quando interviene sul territorio non lo fa mai guardando le priorità dei cittadini e soprattutto lo fa causando degli sprechi di denaro che potrebbero essere destinati a degli interventi davvero necessari per la comunità".