Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
D'Oronzo (Fratelli d'Italia): "Estirpate 12 piante in via Grieco - di cui solo una malata - spreco di denaro pubblico"

14/11/2018 - 12:36

Cosimo D'Oronzo, portavoce locale di fratelli d'Italia, interviene sulla rimozione di 12 piante da uno spazio di verde pubblico in via Grieco.

"Siamo venuti a conoscenza, tramite i social e la stampa, di un malcontento di alcuni residenti di via Grieco a seguito dell’estirpazione di 12 piante, tra le quali un’acacia, degli oleandri e dei lecci da uno spazio di verde pubblico della stessa via, il tutto a opera di una ditta incaricata dall’amministrazione comunale.

 

Di seguito abbiamo effettuato un sopralluogo sul posto e abbiamo notato che le lamentele dei residenti del posto erano fondate i quanto, dove sono stati rimossi gli arbusti, chi ha effettuato i lavori non si è preoccupato minimamente di lasciare la zona pulita. La terra è stata sparsa dappertutto lasciando il passaggio in una situazione indecente ed in questi periodi di pioggia si mette a rischio anche l’incolumità di chi passa di li che sarà costretto a camminare nel fango.

Oltre al problema di sporcizia e sicurezza venutosi a creare, o meglio creato da chi ha effettuato i lavori per conto del Comune, ci siamo chiesti come sia possibile che l’amministrazione comunale utilizzi dei soldi pubblici per rimuovere 12 piante di cui solo una malata, per poi, come è stato risposto a una residente del posto che ha deciso di lamentarsi direttamente negli uffici del vicesindaco, piantarne di nuove che richiedano una minore manutenzione. Evidentemente intendono piantarci degli alberi di plastica visto che qualunque arbusto abbiano intenzione di piantare richiederà la stessa manutenzione, se non maggiore dell’oleandro, dato che si tratta di un arbusto sempreverde, che richiede una manutenzione quasi nulla e che perde pochissime foglie.

 

Quindi si sono utilizzati soldi pubblici per estirpare delle piante in ottima salute, chissà per quanto tempo quella zona di verde pubblico rimarrà senza verde visto che siamo quasi in inverno e non è il momento giusto per piantarci qualcosa, in più quando si decideranno a ripiantarci altre alberature si rispenderanno dei soldi pubblici, ci vorrà anche più manutenzione e quindi: altri soldi pubblici.

Diciamo che l’amministrazione quando interviene sul territorio non lo fa mai guardando le priorità dei cittadini e soprattutto lo fa causando degli sprechi di denaro che potrebbero essere destinati a degli interventi davvero necessari per la comunità".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: