Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Fondata nel 2008, Cavalleria Toscana, è nata con l’idea di creare prodotti sportwear e lifestyle eleganti, nell’ambito dell’equitazione, che avessero anche caratteristiche di assoluta qualità e funzionalità per supportare la performance sportiva di tutti gli amanti di questo sport.
Questo è obiettivo che ha guidato la missione dell’azienda fino a oggi e ha significato una notevole crescita che l’ha portata a posizionarsi sul mercato dell’abbigliamento da equitazione come il brand più elegante.
Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino, soci fondatori dell’azienda, constatarono la mancanza nel settore dell’equitazione di un prodotto che oltre alla funzionalità potesse avere appeal estetico e soddisfare l’esigenza di rappresentazione di cavalieri e amazzoni. Mancava un brand che significasse eleganza e unicità, che avesse dei valori, che esasperasse la ricerca e lo stile di ogni collezione, e loro lo hanno creato.
Ma la storia di Cavalleria Toscana è anche la storia di una bella e profonda amicizia tra Jonathan e Alessandro, che si erano conosciuti non sulle passerelle di moda, ma a Camp Derby durante il servizio di leva e successivamente nei reparti speciali dei Carabinieri. I due giovani puntavamo alla carriera militaree per quasi 8 anni hanno girato il mondo in varie missioni in Iraq, Arabia Saudita, Libano, Kosovo. La loro amicizia si è solidificata nel tempo e la condivisione di questo tipo di esperienze, li ha portati a riflettere su come potesse proseguire il percorso della loro vite.
“Eravamo entrambi appassionati di cavalli ed equitazione. Il resto è venuto con la passione, l’impegno, le idee e il coraggio di rischiare. Per aprire l’attività avevamo messo in gioco tutto quello che avevamo” dice Jonathan Sitzia.
Oggi Cavalleria Toscana è un brand leader a livello internazionale nell’abbigliamento di lusso per l’equitazione. Jonathan e Alessandro, entrambi della Valdinievole, hanno scelto di mantenere l’attività sul territorio e quindi di aprire e ampliare lo stabilimento a Monsummano Terme che ora inaugura anche il nuovo spazio del concept store CTI11: negozio totalmente dedicato al mondo dell’equitazione con prodotti ideali sia per il cavaliere che per il cavallo, per completare i loro look durante le sessioni più intensive di training fino al completamento della loro tenuta da concorso.
IL CONCEPT STORE
Ad affiancare Cavalleria Toscana in questo nuovo progetto troviamo brand d’eccellenza nel settore dell’equitazione: Parlanti, azienda specializzata nella realizzazione di stivali, KASKequestrian con i suoi caschi tutti made in Italy, RG, specializzata nella realizzazione dei complementi per il cavallo e infine Acavallo, azienda dedicata alla produzione di accessori tecnici relativi alla selleria.
Un nuovo concetto di retail che unisce brand con grande esperienza nel settore equestre per offrire ai cavalieri e alle amazzoni prodotti d’eccellenza, sotto un unico tetto.
COCKTAIL D’ INAUGURAZIONE
Situato il via Celio Bottai 11 a Monsummano Terme, il negozio aprirà le sue porte il 19 novembre con un cocktail d’inaugurazione al quale parteciperanno ospiti d’eccezione tra cui Scott Brash, Marcus Ehninge l’italiana Valentina Truppa,che sono tra i più importanti cavalieri del mondo.