Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sicurezza, mozione di Melosi (CasaPound) su accattonaggio molesto e controllo residenze

21/11/2018 - 9:15

Da sempre molto sensibile al tema della sicurezza, CasaPound tramite il suo consigliere comunale Giacomo Melosi ha presentato a tal proposito una mozione e un'interrogazione che saranno discusse nel prossimo consiglio comunale e che vertono su contrasto all’accattonaggio molesto e controlli delle residenze.

 

"La legge dice espressamente che il sindaco ha il potere di intervenire per prevenire e contrastare situazioni urbane di degrado e accattonaggio molesto - spiega Melosi - ma fino a ora l'amministrazione comunale non ha preso nessun concreto provvedimento al riguardo".


Tra le richieste avanzate vi sono una maggiore sorveglianza dei parcheggi e del mercato settimanale da parte della polizia municipale per limitare l'accattonaggio, l’introduzione di sanzioni pecuniarie contestuali al sequestro del denaro sia per chi fa accattonaggio che per chi da elemosina, il controllo delle licenze ai venditori ambulanti e il riconoscimento di gruppi volontari di cittadini che vogliano aiutare nel presidio del territorio.

 

"Chiediamo inoltre risposte - prosegue Melosi - riguardo l’attuazione della delibera n.12 che avevo presentato e fatto approvare dal consiglio comunale lo scorso Luglio, la quale prevede maggiori controlli su affitti e residenze. Ad oggi non si sono avute notizie né sull'immobile locato alla cooperativa Arké per l'accoglienza degli immigrati e risultato non idoneo allo scopo, né su altri controlli che in base alla delibera dovevano almeno essere iniziati".

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2018 - 11:13

AUTORE:
Lorenzo Bini

Alla luce di ciò che leggo sui social e su varie testate giornalistiche o pseudo tali, vorrei dire solo una cosa: ma se uno deve esistere solo e soltanto per ubbidire agli ordini ed essere produttivo e che, oltretutto, non si deve permettere nemmeno il lusso di impazzire (e vorrei proprio vedere uno come fa a non farlo in una società del genere) perchè continuare a fare figli? Anche il concetto di non nuocere agli altri ricade perfettamente nell'antinatalismo.

22/11/2018 - 10:31

AUTORE:
roberto ferroni

Il bello della democrazia è la Libertà, che ognuno adopera a modo proprio, nei limiti del non nuocere ad altri. Quindi il suo fare un'elemosina rientra nell'ambito della propria disposizione all'aiuto sociale. Ma, mi permetta, chi oggi chiede l'elemosina ? Per la mia esperienza sono giovani nullafacenti, persone di varia età che cercano di far leva sulla sensibilità altrui non essendo disponibili a guadagnarsi il pane in maniera, diciamo, tradizionale. Sono persone, sulla cui indigenza vorrei poter fare degli accurati accertamenti, che magari hanno speso migliaia di dollari per lasciare il paesello natio (dove per inciso con quelle somme potevano tenere duro per mesi o anni) alla ricerca di un Eldorado che esiste solo per gli infami mercanti di carne umana. Condivido con Lei il concetto di aiuto ai più deboli, quelli che la sorte ha malamente trattato (che in generale se ne stanno zitti nel proprio guscio senza cercare di blandire gli animi altrui), ma per quelli su esposti e simili, no, niente pietà, il male voluto non è mai troppo ed é assolutamente ingiusto che le pazzie (non gli errori) degli altri debbano ricadere su ignari o incolpevoli terzi. Tanto per capirsi, neppure un tozzo di pane raffermo ai piccioni, quelli come questi sono solo dannosi alla nostra società.

22/11/2018 - 7:02

AUTORE:
Massimo

Prima di dare un centesimo di euro ad un accattone darò 10kg di pane ai piccioni!

21/11/2018 - 14:28

AUTORE:
gianluca torre

Sapevo, e forse era utile, ch'era vietato dar da mangiare ai piccioni...ma oggi sanzionare chi dà spiccioli all'accattone mi sembra esagerato. Confesso io contravverrò.