Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Sicurezza, mozione di Melosi (CasaPound) su accattonaggio molesto e controllo residenze

21/11/2018 - 9:15

Da sempre molto sensibile al tema della sicurezza, CasaPound tramite il suo consigliere comunale Giacomo Melosi ha presentato a tal proposito una mozione e un'interrogazione che saranno discusse nel prossimo consiglio comunale e che vertono su contrasto all’accattonaggio molesto e controlli delle residenze.

 

"La legge dice espressamente che il sindaco ha il potere di intervenire per prevenire e contrastare situazioni urbane di degrado e accattonaggio molesto - spiega Melosi - ma fino a ora l'amministrazione comunale non ha preso nessun concreto provvedimento al riguardo".


Tra le richieste avanzate vi sono una maggiore sorveglianza dei parcheggi e del mercato settimanale da parte della polizia municipale per limitare l'accattonaggio, l’introduzione di sanzioni pecuniarie contestuali al sequestro del denaro sia per chi fa accattonaggio che per chi da elemosina, il controllo delle licenze ai venditori ambulanti e il riconoscimento di gruppi volontari di cittadini che vogliano aiutare nel presidio del territorio.

 

"Chiediamo inoltre risposte - prosegue Melosi - riguardo l’attuazione della delibera n.12 che avevo presentato e fatto approvare dal consiglio comunale lo scorso Luglio, la quale prevede maggiori controlli su affitti e residenze. Ad oggi non si sono avute notizie né sull'immobile locato alla cooperativa Arké per l'accoglienza degli immigrati e risultato non idoneo allo scopo, né su altri controlli che in base alla delibera dovevano almeno essere iniziati".

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2018 - 11:13

AUTORE:
Lorenzo Bini

Alla luce di ciò che leggo sui social e su varie testate giornalistiche o pseudo tali, vorrei dire solo una cosa: ma se uno deve esistere solo e soltanto per ubbidire agli ordini ed essere produttivo e che, oltretutto, non si deve permettere nemmeno il lusso di impazzire (e vorrei proprio vedere uno come fa a non farlo in una società del genere) perchè continuare a fare figli? Anche il concetto di non nuocere agli altri ricade perfettamente nell'antinatalismo.

22/11/2018 - 10:31

AUTORE:
roberto ferroni

Il bello della democrazia è la Libertà, che ognuno adopera a modo proprio, nei limiti del non nuocere ad altri. Quindi il suo fare un'elemosina rientra nell'ambito della propria disposizione all'aiuto sociale. Ma, mi permetta, chi oggi chiede l'elemosina ? Per la mia esperienza sono giovani nullafacenti, persone di varia età che cercano di far leva sulla sensibilità altrui non essendo disponibili a guadagnarsi il pane in maniera, diciamo, tradizionale. Sono persone, sulla cui indigenza vorrei poter fare degli accurati accertamenti, che magari hanno speso migliaia di dollari per lasciare il paesello natio (dove per inciso con quelle somme potevano tenere duro per mesi o anni) alla ricerca di un Eldorado che esiste solo per gli infami mercanti di carne umana. Condivido con Lei il concetto di aiuto ai più deboli, quelli che la sorte ha malamente trattato (che in generale se ne stanno zitti nel proprio guscio senza cercare di blandire gli animi altrui), ma per quelli su esposti e simili, no, niente pietà, il male voluto non è mai troppo ed é assolutamente ingiusto che le pazzie (non gli errori) degli altri debbano ricadere su ignari o incolpevoli terzi. Tanto per capirsi, neppure un tozzo di pane raffermo ai piccioni, quelli come questi sono solo dannosi alla nostra società.

22/11/2018 - 7:02

AUTORE:
Massimo

Prima di dare un centesimo di euro ad un accattone darò 10kg di pane ai piccioni!

21/11/2018 - 14:28

AUTORE:
gianluca torre

Sapevo, e forse era utile, ch'era vietato dar da mangiare ai piccioni...ma oggi sanzionare chi dà spiccioli all'accattone mi sembra esagerato. Confesso io contravverrò.