Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inclusione sociale e promozione del territorio: nasce l'associazione Pinocchio sport Pescia Asd

21/11/2018 - 14:50

PESCIA - Nasce l’associazione “Pinocchio sport Pescia Asd”. La missione della nuova società è rappresentare, per mezzo dell’attività sportiva, i valori positivi e universali tratti dal capolavoro letterario di Carlo Lorenzini sul burattino più famoso al mondo. Per questo i promotori hanno stretto una collaborazione con Pier Francesco Bernacchi della Fondazione nazionale “Carlo Collodi”, l'ente no profit che promuove appuntamenti culturali ed educativi per i ragazzi.

Saranno organizzate iniziative dedicate all’inclusione sociale e alla promozione turistica, grazie alla sinergia con altre società dilettantistiche e l’amministrazione comunale. Al battesimo erano presenti il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Fabio Massimo Bellandi, descritto dal primo cittadino come un “grandissimo appassionato di corsa”.

La prima data cerchiare sul calendario è il prossimo 12 maggio in occasione della “Pinocchio Run”. La gara avrà come protagonisti Pinocchio, il parco tematico e il giardino di Villa Garzoni. Durante la manifestazione saranno organizzati diversi eventi collaterali per i bambini, esercizi ludico motori e una family Run.

 

Ma non finisce qui. Il presidente dell’associazione Alessio Spelletti ha presentato l’obiettivo principale del 2019: “Vogliamo portare a Collodi il traguardo della corsa per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci”. Le celebrazioni avranno un grandissimo richiamo in tutta Italia: l’intento è avviare una collaborazione col Comune di Montecatini Terme e i podisti della “Montecatini Marathon”, in modo da non lasciarsi sfuggire questa occasione di visibilità per tutta la Valdinievole. 

 

Gli effetti in termini turistici del lavoro della “Pinocchio sport Pescia Asd” sono stati richiamati anche da Giurlani, che ha sottolineato gli investimenti della sua giunta in favore degli impianti sportivi: “Seicentomila euro sono già stati stanziati per rinnovare lo stadio e presto partiranno i lavori alla palestra della scuola di Valchiusa. Proprio oggi, inoltre, ho firmato con Cmsa l’accordo per riprendere il vecchio mercato. Non ospiterà un centro commerciale, bensì una piazza coperta e attrezzata per attività paralimpiche”.


Lucia Giachini sarà la responsabile per quanto riguarda le pratiche inclusive rivolte ai bambini disabili, sul modello di quanto portato avanti in occasione di Special Olympics.

“La nuova società – ha concluso il presidente provinciale di Uisp Nicola Tesi – si muove per coinvolgere gli amatori, i giovani e le persone con diversa abilità. È il percorso corretto per promuovere efficacemente lo sport”.

 

di Giacomo Ghilardi



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: