Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Torrigiani: "Progettazione nuove medie e adeguamento antisismico di scuole per infanzia"

26/11/2018 - 13:03

LAMPORECCHIO - Il sindaco Alessio Torrigiani interviene in tema di edilizia scolastica.

 

"Questo è un risultato che mi rende particolarmente soddisfatto e contento, come sindaco ma anche come genitore. Adesso è ufficiale, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per dare inizio alla progettazione della nuova scuola media che ci permetterà di partecipare poi ai bandi per finanziare la costruzione.

 

Nonostante qualcuno, quattro anni fa, mi avesse caldamente sconsigliato di imbarcarmi in un’avventura come la messa in sicurezza delle nostre scuole, perché molto onerosa e poco visibile e quindi elettoralmente poco conveniente, io ho sempre pensato invece che questa fosse una missione necessaria di cui mi dovevo fare carico.

 

Come già anticipato in altre occasioni, questo è l’inizio dell’ultima fase che ci consentirà presto di raggiungere il 100% della messa a norma e quindi in sicurezza delle nostre scuole. Obbiettivo quasi impensabile quattro anni fa, visto che in questo periodo abbiamo compiuto interventi talmente complessi sia per la ricerca di risorse, sia per la complessità stessa delle opere che richiederebbero tempi molto più lunghi, difficilmente realizzabili in una sola legislatura.

 

Grazie all’adeguamento sismico delle scuole dell’infanzia di Borgano e San Baronto compiuto, cercando di creare meno disagi possibili alle famiglie, durante i mesi estivi del 2018, l’intervento sulla palestra e il reperimento dei finanziamenti per avviare la progettazione della messa in sicurezza delle scuole medie, Lamporecchio si inserisce nell’elenco esclusivo dei comuni italiani con le percentuali più alte di strutture scolastiche antisismiche.

 

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno del nostro ufficio lavori pubblici, coordinato perfettamente dall’assessore Emanuela Bruno, che in questi ultimi anni si sono dedicati senza riserve alla ricerca di tutte le opportunità possibili per raggiungere l’obbiettivo, seguendo in maniera minuziosa e capillare i bandi, i cantieri e tutta l’organizzazione logistica, indispensabile per garantire il proseguimento delle attività scolastiche.  

 

Non basta dire che i bambini sono il bene più prezioso, contano poi i fatti, noi non ci siamo risparmiati e possiamo affermare in maniera oggettiva di lasciare alla nostra comunità un patrimonio scolastico, veramente più moderno e sicuro".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: