Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Oltre 60 studenti alla giornata di orientamento sul settore calzaturiero

28/11/2018 - 13:02

MONSUMMANO - Studiano al Forti di Monsummano e al Sismondi di Pescia gli oltre 60 ragazzi che stamani hanno incontrato a Monsummano gli industriali del settore calzaturiero: con ciò dando contenuto al protocollo sottoscritto poche settimane fa fra le scuole e Confindustria Toscana Nord, e teso a favorire la formazione tecnica di figure professionali da dedicare al comparto.

 

Avvicinare i giovani al settore delle moda, che a Pistoia e nella provincia significa principalmente la scarpa, è anche lo scopo del progetto “E’ di moda il mio futuro”, fortemente sostenuto per la seconda edizione dagli industriali e per il tessile abbigliamento concluso pochi giorni fa con lusinghieri risultati a Prato.


“L’esigenza di orientare e formare è reale e comprovata. Dati 2017 forniti dal sistema informativo Excelsior e elaborati dal Centro studi Confindustria Toscana Nord individuano infatti proprio nella mancanza di candidati e nella loro inadeguata preparazione le principali ragioni che rendono difficile reperire a Prato e a Pistoia le professionalità necessarie al settore moda e abbigliamento – dice Cristiana Pasquinelli, consigliere di Confindustria Toscana Nord con delega all’educational - . Sentiamo la necessità ma anche la responsabilità di aumentare l’appeal verso un settore, la moda, che ne ha meno di quanto meriterebbe, e qualificarne gli addetti".


La giornata, iniziata con i saluti dell’amministrazione comunale, che insieme alla provincia di Pistoia patrocina il progetto, e con l’intervento di Milena Guerrini, in rappresentanza dello sponsor Gi Group, ha consentito un excursus sui punti salienti della produzione e della vita in azienda: è stata illustrata la fase di campionatura e e mostrato gli arnesi del mestiere con il kit del modellista (da parte di Eleonora Antonini, di Tailormade International), descritto il processo di industrializzazione e di commercializzazione ( a cura di Paolo Gozzi, di Alberto Gozzi spa), spiegati i valori aziendali fondanti per le imprese posizionate nella fascia alta o altissima di produzione (come ha testimoniato Federico Bartoli, nel suo ruolo di coordinatore del gruppo calzaturiero di Confindustria Toscana Nord).


I tre relatori erano concordi nel dare alla giornata un taglio estremamente pratico: sono stati quindi presentati i due laboratori “Fai le scarpe a..” e “Occhio al difetto” validi ai fini dell’alternanza scuola lavoro e si è programmata la visita, nel mese di febbraio, al Micam.

 

La giornata, già intensa, ha poi portato i ragazzi nelle aziende: Tigerflex, Sergio Natalini e Navayos li hanno accolto nelle loro linee produttive.

In foto, da sinistra: Eleonora Antonini, Paolo Gozzi, Federico Bartoli, il sindaco Rinaldo Vanni, l'assessore Angela Bartoletti, Milena Guerrini.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: