Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il gruppo consiliare Monsummano terme Bene Comune interviene sul calzaturificio Parlanti e sul futuro del settore.
"Giovedì 26 giugno nel consiglio comunale i nostri rappresentati consiliari hanno presentato un’interrogazione riguardo alla chiusura del Calzaturificio Parlanti, che ha gettato nell’incubo della disoccupazione i 38 dipendenti. Ma questo è solo l’ultimo atto di una tragedia sociale che sta colpendo il nostro territorio ormai da tempo, visto che il 2 aprile era toccato al Calzaturificio Meg e ancora prima ad altri che se non chiudono vedono la produzione andare a singhiozzo con conseguente cassa integrazione o riduzione del personale.
Una crisi quindi di quel settore calzaturiero che ha rappresentato la base storica dello sviluppo economico del territorio monsummanese e che ancora oggi ha un peso importante da cui dipende il presente e il futuro di molte di famiglie.
Nell’interrogazione fatta in consiglio comunale, alla presenza di molti lavoratori, si è detto di non aver avuto notizia nei mesi precedenti della grave situazione in cui verteva il Calzaturificio Parlanti. Sulla sua eventuale delocalizzazione in un’altra area del territorio italiano invece niente.
Tuttavia il sindaco ha accettato la nostra richiesta di un’assemblea pubblica dove dovrebbero essere presenti anche le istituzioni regionali e le parti sociali. Un’assemblea per discutere sul futuro del settore calzaturiero e cercare di capire se le sfere politiche, ma anche sociali, hanno proposte e quindi piani di rilancio del settore da mettere in pratica da una parte sia richieste concrete da porre incamminandosi per le vie che portano a Roma.
Insomma un ruolo attivo che ci si aspetta dai nostri rappresentati politici e sociali rispetto a quello di mesta rassegnazione spesso dimostrato e che ne fa venir meno il loro stesso ruolo.
Attendiamo quindi tale assemblea da fare il prima possibile perché i bisogni dei lavoratori devono essere la priorità della politica".