Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fratelli d'Italia interviene sugli impianti sportivi.
"Apprendiamo con preoccupazione che la polizia di Stato avrebbe chiuso l’accesso agli spettatori sia al Palaterme che allo stadio Comunale. Ci duole rimarcare che quando noi denunciavano pubblicamente i problemi di agibilità di queste strutture, già ai tempi degli Special Olympics, venivamo additati come pretestuosi polemici. Adesso i fanfaroni della Città europea dello sport 2017 sono messi spalle al muro da un provvedimento del quale hanno tutta la responsabilità politica che grava sulle loro spalle, questo per non avere attivato le opportune iniziative necessarie a risolvere il problema e soprattutto a finanziarlo, anziché dilapidare risorse pubbliche per una interminabile serie di iniziative più autocelebrative che funzionali alla città.
Auspichiamo nell’interesse delle società sportive indirettamente interessate e dei rispettivi tifosi che l’amministrazione comunale riesca a uscire da questo pantano nel più breve tempo possibile. Se invece di finanziare ghirigori sul tetto del Palaterme avessero accantonato risorse per gli interventi che erano necessari a risolvere il problema dell’agibilità, magari non saremmo passati su Sky Arte, ma quantomeno avremmo risparmiato questa figuraccia alla città.
Nonostante la buona volontà profusa nel tentativo di comprendere finalità e obiettivi del famoso progetto Città nuova dell’amministrazione Bellandi, dopo quasi dieci anni risulta sempre più difficile coniugarvi l’azzeramento delle Terme, il parco acquatico alla Salute, la piscina termale delle Leopoldine e il mercato coperto a cui oggi purtroppo si aggiungono anche i due impianti sportivi principali della città".