Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È soddisfatto e commosso il sindaco Giuseppe Bellandi. “La Bellezza” di Basilio Cascella, dipinta allo stabilimento Tettuccio, è stata scelta per la copertina del dossier che le città termali di tutta Europa presenteranno in occasione della candidatura a patrimonio mondiale Unesco. A questa immagine saranno affidate le speranze per entrare nel “club” esclusivo dei luoghi che rivestono un'eccezionale importanza dal punto di vista culturale, naturale o artistico.
La candidatura di Montecatini è portata avanti insieme a dieci Comuni termali europei: Bad Ems, Bad Kissingen, Baden-Baden, Baden Bei Wien, Bath, Frantiskovy Lazne, Kasrlovy Vary, Mariaske Lazne, Spa e Vichy.
“È un lavoro intenso che va avanti da otto anni - spiega il sindaco - al quale hanno partecipato tantissime persone. È una grande soddisfazione che il nostro patrimonio termale venga riconosciuto e valorizzato”. Il dossier, infatti, sarà presentato ufficialmente il 21 gennaio a Parigi; nel mese di marzo la commissione tecnica si riunirà ancora a Montecatini per proseguire con la discussione. L’attesa non durerà in eterno: entro la fine del prossimo anno si dovrebbe sapere se la città potrà finalmente fregiarsi del titolo di sito “World Heritage Unesco”.
di Giacomo Ghilardi