Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Tridente, segretario del Pd Montagna pesciatina, interviene sul cimitero di Pietrabuona.
"Nei giorni scorsi, siamo stati a fare un sopralluogo al cimitero di Pietrabuona su sollecitazioni di alcuni abitanti del posto che temono, con l’arrivo della stagione invernale, un ulteriore peggioramento delle condizioni del cimitero a causa della mancanza di interventi di manutenzione.
La situazione che si presenta è ben nota agli uffici comunali; infatti già dal 2015 ci sono problemi al tetto dei loculi con conseguenti infiltrazioni di acqua ai loculi sottostanti. Il Comune aveva ovviato a questa problematica mediante l’installazione di teli di nylon sul tetto, ma si sa bene che non può essere una soluzione definitiva questa, infatti a distanza di anni, anche i nylon necessiterebbero di una sostituzione.
Nelle scorse settimane, sempre a causa di forti raffiche di vento, si è reso necessario un intervento dei vigili del fuoco per la caduta di pezzi del manto di copertura ormai disastrato; il forte vento aveva divelto completamente i teli di nylon posti sul tetto. A seguito di questo intervento è stato posto in opera una protezione per evitare che ulteriori pezzi di tetto si rendano pericolosi per la pubblica incolumità.
E’ chiaro che questi interventi devono essere provvisori e deve essere trovata una soluzione, nel più breve tempo possibile, per scongiurare un aggravamento delle condizioni del cimitero di Pietrabuona e non solo.
Purtroppo la situazione dei cimiteri su tutto il territorio cittadino è critica; lo dimostrano i crolli avvenuti al cimitero centrale oppure lo stato in cui versa il cimitero di Collodi, episodi tristemente famosi.
Un Comune con tanti milioni di investimenti pronti dovrebbe avere la forza di riuscire a prevedere degli interventi di messa in sicurezza dei cimiteri, oppure il Comune non è in grado di farsi carico di questi interventi e si limita solo a mettere qualche quintale di ghiaino in occasione della ricorrenza dei morti?
Quali saranno le conseguenze se in mancanza di interventi concreti dovessero peggiorare le condizioni dei cimiteri? Questi saranno chiusi a causa della mancanza di sicurezza? Quanti fondi sono stati messi a bilancio per la manutenzione dei cimiteri?
Di domande ce ne sarebbero tante da porre a questa amministrazione, di risposte però, a oggi, non se ne sono viste. La situazione dei cimiteri è molto grave e rispecchia lo stato della città, in particolare della montagna pesciatina e non fa molto onore a questa bellissima città".