Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Questa amministrazione si dimostra ancora una volta sorda rispetto alle richieste avanzate dalle associazioni della montagna pesciatina”. Non usa mezzi termini Luca Tridente, segretario del circolo Pd della montagna pesciatina, in merito alla questione sollevata dalla Pro Loco Il Castello di Pietrabuona sul mancato rinnovo delle convenzioni, scadute a maggio 2018, tra Comune e associazioni.
“A novembre in modo unilaterale e verbalmente era stato comunicato che le convenzioni sarebbero state prorogate dal comune con effetto retroattivo da maggio 2018 fino al 31 dicembre dello stesso anno e cha da tale data il Comune avrebbe affidato la pulizia di paesi e cimiteri a ditte esterne con regolare gara di appalto – spiega con un post su Facebook la Pro Loco di Pietrabuona - a fine marzo 2019 il Comune ha comunicato durante una riunione che per mancanza di idonei fondi in bilancio anche per il 2019 le pulizie sarebbero state riaffidate alle associazioni senza però copertura economica certa in quanto non risultano presenti a bilancio risorse e che forse sarebbero state trovate a metà anno. La Pro loco Il Castello di Pietrabuona ha deciso di non intervenire più nelle attività di pulizia dei paesi nell’ambito delle convenzioni, in quanto non è accettabile che il Comune abbandoni le frazioni senza che siano stanziate adeguate risorse a bilancio."
Conclude Tridente dicendo che "le associazioni della montagna sono sempre state e hanno dimostrato di sapere essere un punto di riferimento essenziale per il completamento e la realizzazione di moltissimi servizi sussidiari che il Comune, diversamente, non riuscirà mai a garantire senza l'impegno e il coinvolgimento della comunità residente. È giunto il momento che il sindaco Giurlani dia spiegazioni in merito a questa vicenda”.