Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La lista "SìAmo il Ponte" interviene sulla Tari.
"Il giorno 3 dicembre è finalmente partito, a Ponte Buggianese, il servizio di raccolta differenziata porta a porta. E' inevitabile constatare che il servizio offerto si limiterà a 28 giorni scarsi nonostante i pontigiani abbiano pagato il 30% in più della Tari che era già più cara rispetto a tutti gli altri comuni della Valdinievole.
Il servizio, più volte rimandato, parte adesso senza che siano stati tolti i cassonetti, come dichiarato da sindaco e assessore all'ambiente in consiglio. Questo sta creando situazioni di incertezza nei cittadini e dimostra che anche gli amministratori sono all'oscuro delle dinamiche di Alia, la società voluta dalla sinistra regionale per accontentare qualche affamato di poltrone, che, in pratica, fa e purtroppo farà da padrona su gran parte del territorio toscano.
11 mesi di ritardo che, a nostro avviso, sarebbero dovuti servire per pianificare al meglio e garantire una gestione capillare ed efficiente del servizio. Già al secondo giorno si riscontrano, attraverso molteplici segnalazioni da parte dei pontigiani, numerose mancanze nel ritiro calendarizzato dell’immondizia.
Alcune strade sono state ignorate da parte degli operatori addetti e in alcuni casi non è stato fatto il ritiro in quanto i contenitori utilizzati (sacchetti) sono stati considerati non idonei (pur essendolo, come il primo cittadino ha ribadito più volte sui social e nei vari incontri pubblici).
A queste nuove problematiche se ne aggiungono alcune strutturali e particolarmente importanti che, anche dato il tempo avuto a disposizione, avrebbero dovuto essere risolte entro l’entrata in vigore del servizio.
L’assenza di un’isola ecologica sul territorio comunale (quella più vicina è a Monsummano Terme) comporterà disagi evidenti per la consegna di tutti quei rifiuti la cui tipologia non rientra nella raccolta a domicilio (basti pensare a un banale piatto di ceramica).
In altri comuni le altre aziende incaricate forniscono ai cittadini, periodicamente e gratuitamente, i sacchetti da inserire all’interno dei contenitori, i pontigiani, nonostante la maggiore spesa, debbono dotarsi in autonomia di questi involucri.
In questa incresciosa situazione l’attuale amministrazione non ha mantenuto la solenne promessa presentata in campagna elettorale di permettere ai cittadini l’ottenimento di sgravi economici sulla terza rata del 30 novembre. A tal proposito il nostro gruppo ha presentato un ordine del giorno, discusso nel consiglio comunale del 13 novembre, richiedendo spiegazioni su questa incredibile mancanza e la risposta ottenuta è degna del miglior Conte Mascetti.
Una deprecabile marcia indietro da parte di sindaco Tesi e assessore all'ambiente Biagini. Promettere molto, sperare di avere a che fare con elettori distratti, rinnegare se stessi e la parola data: un modus operandi da politicanti navigati che definiamo disonorevole.
Sempre in campagna elettorale è stato garantito che il costo del servizio sarebbe diminuito già dal 2019 ma alla luce di quanto è accaduto possiamo davvero fidarci?".