Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Apam ricorda la figura di Lidia Sorce, albergatrice appena scomparsa.
"Ci ha lasciato Lidia Sorce, un'albergatrice di una volta, una figura che non si dimentica. Era la moglie di Carlo Sorce, altro indimenticabile collega, componente di eccellenza di una categoria e di una associazione memorabile in anni altrettanto memorabili.
Lidia non era nata qua, veniva da Cortina d'Ampezzo e aveva portato con se i caratteri di quell'ospitalità, ricca di valori e tratti importanti.
Assieme al marito e seguendo l'esempio e il ruolo di un'altra figura carismatica dell'hotellerie montecatinese, Frida Pacini, Lidia ha saputo interpretare la propria presenza in azienda con grande personalità, contribuendo a tenere alto il prestigio e il buon nome di uno dei primissimi alberghi cittadini: Il Croce di Malta.
Dotata di una signorilità innata, grande buon gusto e forte capacità nel gestire i momenti e la vita del grande albergo, Lidia si faceva apprezzare per il tratto elegante e la gentilezza nel rapporto umano.
La sua “mano” si distingueva anche in cucina, dove aveva sapientemente portato il meglio della tradizione culinaria della sua terra.
La Federalberghi Apam la ricorda con grande affetto e si unisce nell'abbraccio alle sua amatissime figlie".