Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fabrizio Bonelli (Lega) presenta una interrogazione urgente a risposta scritta sulla chiusura temporanea e parziale del piazzale adiacente alla stazione ferroviaria, in uso al Comune.
"Oggi, su richiesta di alcuni cittadini formulo la seguente interrogazione. La chiusura di una parte del suddetto piazzale (transennato dal 5 dicembre con un semplice cartello di divieto di sosta temporaneo) crea una carenza di parcheggio sia per le esigenze scolastiche e sia per i pendolari anche se in orari specifici.
Detta chiusura è ancora più impattante logisticamente ma anche economicamente, per i cittadini e per i commercianti il giorno di mercato. I primi, per difficoltà nel raggiungere agevolmente il mercato e quindi facendo sì che scelgano altre fonti spesso non locali e tradizionali di approvigionamento. I secondi per mancato guadagno e non solamente per gli ambulanti ma anche per i commercianti in pianta stabile e per tutti gli altri esercizi artigianali e di servizio che nel giorno di mercato vedono incrementare i loro guadagni.
Considerato che a oggi non c'è ancora nessun cassonetto in deposito rende ancora più ingiustificabile tale chiusura.
Tuttavia contesto anche la disponibilità a prescindere di cessione temporanea dell'area (in uso al Comune) alla società che si occupa dello stoccaggio dei cassonetti. Dopo un notevole aumento delle tariffe per lo smaltimento ritengo che sia compito dell'ente gestore organizzarsi autonomamente non gravando ulteriormente seppur indirettamente sulle tasche dei cittadini.
Pertanto si interroga il sindaco per sapere cosa intende fare per rendere rapidamente fruibile il piazzale ai cittadini? Inoltre si chiede che in occasione delle festività natalizie il piazzale venga reso disponibile per non creare ulteriori danni economici ai commercianti, artigiani e minori impedimenti anche ai cittadini in un periodo, così importante per gli acquisti".