Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito alla richiesta pervenuta in data 11 dicembre, relativa all’interrogazione da parte del capogruppo Lega-Salvini Premier Fabrizio Bonelli, l’ufficio ambiente del Comune riferisce quanto segue.
"A seguito dell’inizio del sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti, la società Alia ha richiesto a tutti i comuni interessati dal cambiamento la disponibilità di un’area (nel caso del comune di Buggiano pari a circa 1500 mq) per lo stoccaggio dei contenitori stradali. Ricordando al consigliere Bonelli che il gestore altri non è che una società aggiudicataria di una gara pubblica e che quindi svolge un compito per incarico di Atotoscanacentro, che è un consorzio di comuni e quindi un soggetto pubblico, non vediamo come si fosse potuto o dovuto imporre una locazione di terreno ai fini del deposito cassonetti. O meglio, questo non avrebbe rappresentato altro che un’ulteriore spesa che avrebbe gravato sui costi a carico dei contribuenti.
Il piazzale della stazione è stato individuato in quanto tra gli spazi a disposizione pubblica è obiettivamente il meno utilizzato con l’eccezione dei giorni di mercato (il periodo è comunque ristretto a qualche settimana).
Per quanto concerne i parcheggi utili nei momenti di ingresso e uscita delle scuole primaria e secondaria, la parte del piazzale prospiciente la strada è stata opportunamente utilizzabile.
Non vediamo pertanto come l’utilizzo di circa metà del piazzale possa creare “danni economici ai commercianti, artigiani, e minori impedimenti anche ai cittadini", a meno che queste affermazioni, riportate dal contenuto dell’interrogazione, non si leggano solo in un’ottica di opposizione demagogica, stante il fatto che queste risposte, essendo frutto di valutazioni tecniche degli uffici, sarebbero state reperibili anche presso i medesimi semplicemente frequentando la casa comunale".