Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Bambino violento e iperattivo alle elementari, i genitori non fanno entrare i figli a scuola

12/12/2018 - 10:33

I genitori dei bambini della scuola elementare Rodari di Gusci non hanno fatto entrare ieri i propri figli nell'istituto per protestare contro la vicenda che vede protagonista un alunno con seri problemi di comportamento. Il piccolo si sarebbe anche rivoltato contro la maestra fino a tirarle i capelli e a procurarle qualche graffio, medicato al pronto soccorso. Ma fatti come questo non sono stati rari negli ultimi anni, tanto che sono già stati attivati un insegnante di sostegno e l’assistenza di un centro specializzato.

 

La famiglia del bambino ha finora collaborato con la scuola per cercare di porre un freno a questa iperattività, ma i genitori degli altri alunni restano comunque preoccupati per la situazione che si è venuta a creare e ieri mattina si sono dati appuntamento davanti all'ingresso della scuola per manifestare il loro disagio. A un certo momento è arrivata anche una volante della polizia per evitare che gli animi si scaldassero troppo.

 

A gennaio è previsto un incontro tra genitori e dirigenti scolastici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2018 - 21:45

AUTORE:
Isotta

Caro Lancillotto,
Se non.sai le cose tieniti i tuoi buonismi..
Nessuno, adulti e bambini, intende escludere o isolare il bimbo in questione.
Si desidera semplicemente un po' di sicurezza, un impegno dovuto dalle istituzioni competenti.
Commentare un simile articolo con simili parole e equivale a chiacchiere da bar.
Un abbraccio ai bambini, Tutti, e alle maestre.

16/12/2018 - 11:37

AUTORE:
ALICE

Caro Lancillotto,
dal momento che la maestra in questione è una mia cara conoscente,so per certo quanto è accaduto. Si parla, sui giornali, di leggeri graffi, in realtà la mia amica è stata aggredita con calci, dati ripetutamente e con violenza, alla gamba; pugni al volto, morsi, ed ha ecchimosi evidenti su tutto il corpo. Puntualizzo anche che è un persona dotata di grande sensibilità e che svolge il suo lavoro con tanta pazienza e la massima dedizione.Lei, come nessuno, vuole allontanare il bambino.Inoltre preciso che da due anni mezzo la maestra subisce violenze di questo tipo. Non credi Lancillotto che le istituzioni e la Dirigente debbano garantire una certa sicurezza ai bambini ma anche alle maestre e far stare tranquilli i genitori di tutta la classe?

14/12/2018 - 18:19

AUTORE:
Lancillotto

La ringrazio per la precisazione. Leggendo l'articolo non si capiva bene come erano andate le cose. Sembrava una serrata per isolare il bambino. Invece ora ho capito meglio. Se fosse capitato a mio figlio anche io avrei chiesto di seguire maggiormente la classe. E' assurdo che la dirigente si facesse negare, perchè è compito suo ascoltarvi, tra l'atro è pagata anche bene per questo. Mi dispiace che lei abbia risposto con leggerezza al dubbio della parola NORMALE perchè non è cosa da poco. Non è in problema mio...è di tutti quelli che non riescono a dare risposte a grandi quesiti.
La ringrazio ancora e la saluto.

14/12/2018 - 7:30

AUTORE:
Re Artù

Caro Lancillotto, i genitori degli alunni “normali” vorrebbero solo che i loro figli frequentassero la scuola con serenità e non con il timore di venire picchiati in qualsiasi momento non chiedono l’allontanamento di NESSUNO casomai che il bambino sia maggiormente seguito in base al suo problema. Tengo a specificare anche che la polizia non è intervenuta per placare animi ma per far arrivare la dirigente che si faceva negare. Comunque caro Lancillotto tu cosa faresti se tuo figlio tornasse da scuola con dei lividi o dopo aver preso un astucciata in faccia??
Aggiungo, se non sai il significato della parola NORMALE è un problema tuo.

12/12/2018 - 18:10

AUTORE:
Lancillotto

cosa vorrebbero i genitori degli alunni "normali" che il piccolo fosse allontanato dalla scuola ? come le bestie allontanano altre bestie dal branco ?. Se i genitori del bambino si sono attivati, la scuola ha dato una insegnante di sostegno, i servizi sociali sono attivati non è che resta molto da fare. Il piccolo ha diritto di andare a scuola come tutti.
Certo uno di quei genitori può dirmi che parlo bene perchè non ho un figlio in quella classe, ma sicuramente i loro figli "normali" troveranno ben altri disturbatori nel corso della loro vita e non ci sarà la Polizia a placare gli animi.
Anche io tanti anni fa fui emarginato per la mia esuberanza comportamentale....ma poi anche se si nasce incendiari prima o poi si diventa pompieri.
Inoltre chiedo scusa per l'uso della parola NORMALE perchè sinceramente non ne ho mai capito il significato.
Un saluto a tutti i genitori.