Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I genitori dei bambini della scuola elementare Rodari di Gusci non hanno fatto entrare ieri i propri figli nell'istituto per protestare contro la vicenda che vede protagonista un alunno con seri problemi di comportamento. Il piccolo si sarebbe anche rivoltato contro la maestra fino a tirarle i capelli e a procurarle qualche graffio, medicato al pronto soccorso. Ma fatti come questo non sono stati rari negli ultimi anni, tanto che sono già stati attivati un insegnante di sostegno e l’assistenza di un centro specializzato.
La famiglia del bambino ha finora collaborato con la scuola per cercare di porre un freno a questa iperattività, ma i genitori degli altri alunni restano comunque preoccupati per la situazione che si è venuta a creare e ieri mattina si sono dati appuntamento davanti all'ingresso della scuola per manifestare il loro disagio. A un certo momento è arrivata anche una volante della polizia per evitare che gli animi si scaldassero troppo.
A gennaio è previsto un incontro tra genitori e dirigenti scolastici.