Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia di Pesciamorta ci scrivono il seguente comunicato: “Buonasera Direttore, vengo a scriverle in merito ad una spiacevole quanto incresciosa situazione venutasi a creare nei confronti dei bambini della scuola dell'infanzia di Pesciamorta.
Circa 5 mesi fa dovevano iniziare i tanto sbandierati lavori di ampliamento della nostra scuola, all'inizio era stato deciso di partire nonostante la presenza dei bimbi poi ritardi su ritardi siamo giunti a giugno, ci hanno privato del giardino esterno quindi non ci hanno permesso di svolgere la festa di fine anno scolastico tanto attesa dai bimbi e hanno persino ridotto l'orario dell'ultima settimana con conseguente disagio per i genitori... tutto questo? Perché secondo loro i lavori sarebbero partiti subito per permettere il rientro dei nostri figli il 15 settembre. Noi genitori abbiamo accettato di buon grado la situazione con la certezza che a settembre avremmo avuto una scuola nuova e in sicurezza per i nostri figli. Purtroppo così non sarà.
A metà luglio ci siamo accorti con grande stupore che il cantiere era completamente fermo: nessun ponteggio nessun operaio. Allarmati abbiamo iniziato a chiedere spiegazioni ma abbiamo però trovato un muro di gomma. Fin quando il 26 luglio apprendiamo da un video su Facebook del Sindaco Giurlani che i lavori hanno subito un ritardo e che loro avrebbero messo in campo il piano B, cioè spostare i nostri bimbi all'interno di alcune aule della scuola elementare di Valchiusa: può ben capire il nostro sconcerto.
Il 9 Agosto finalmente riusciamo ad avere un' incontro con il Sindaco, l'ufficio tecnico e l'architetto che dovrebbe seguire i lavori, beh diciamo che è stata tutta una beffa: si sono aggrappati a scuse, hanno rimpallato la colpa a Enel per un filo non tolto (Enel ha ricevuto richiesta di spostare tale cavo solo il 3 agosto) e hanno tirato fuori il problema del tetto che fino a giugno non era previsto nei lavori e che invece ad oggi pare sia da rifare completamente … la loro soluzione? Spostare 50 bambini frequentanti l'asilo di Pesciamorta, perciò residenti prevalentemente nelle zone limitrofe come Macchie di San Piero, Pesciamorta e addirittura fuori comune come Chiesina Uzzanese , Ponte Buggianese e San Salvatore, presso i locali della scuola Elementare di Valchiusa, locali che poi abbiamo visionato e che sono a dir poco fatiscenti e poco adatti ad ospitare bambini da 3 a 5 anni. Il loro sforzo? Mettere a disposizione gratuitamente i pulmini ma sempre come vogliono loro (anche qui abbiamo riscontrato poca disponibilità e cortesia dell'ufficio predisposto) infatti per esempio i bambini che prenderebbero la corsa delle 7.50 dovrebbero montare insieme ai ragazzi delle medie: capisce bene che i genitori non sono assolutamente d'accordo. Ad oggi molti bambini saranno a malincuore trasferiti in altre scuole sia per un problema di lontananza (non tutti i bimbi riescono ad usufruire dei pulmini e tanti genitori non riescono a poter fare 40 km il giorno per portare e riprendere i propri figli da scuola) che per un disagio strutturale della scuola stessa.
Noi ci siamo mossi anche nel cercare altre soluzioni come immobili o strutture vicine alla Pesciamorta dove poter spostare i bambini ma purtroppo nessuna è stata presa in considerazione, nemmeno dall'Assessore all'Istruzione a cui avevamo affidato tutte le nostre perplessità.
Secondo loro questo immane disagio dovrebbe durare solo pochi mesi ma noi genitori ormai non crediamo più a niente perciò vediamo reale di fronte a noi il rischio di trascorrere l'intero anno scolastico in Valchiusa
Le Nostre insegnanti hanno combattuto al nostro fianco e adesso si ritroveranno con classi dimezzate e assetti interni da dover ricreare.
Noi Genitori ci chiediamo perché dover far ricadere sulle spalle dei nostri figli disagi e problemi causati da cattive scelte dell'Amministrazione comunale pesciatina che giocando sui tempi stretti in cui siamo ha scelto per noi la peggior soluzione possibile?
Volevamo inoltre chiarire che nessuno di Noi è contrario ai lavori ma siamo invece molto contrariati sul modo in cui hanno gestito l' intera situazione, sulla leggerezza con cui sposteranno 50 bambini in un luogo non idoneo per loro e molto disagevole per noi genitori.
Siamo certi che il risultato finale sarà ottimale ma non devono pagare i nostri figli per degli errori o delle mancanze dei nostri Amministratori”.
I genitori della scuola dell'infanzia di Pesciamorta