Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca. Entusiasmo a mille per il blitz esterno nel campionato senior di volle femminile per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Le giovanissime termali vincono contro le più esperte della Lucchese Pallavolo con il punteggio di 3-2 (17-25, 25-20, 25-14, 19-25, 16-18).
Determinazione, tenacia e cuore, oltre alle qualità tecniche: sono questi gli “attributi” che hanno permesso alla squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, di battere al tie break e in rimonta le quotate padrone di casa, che schierano tra le proprie fila atlete di categoria superiore. Una difesa coriacea e attenta, ridotti errori gratuiti, un attacco cinico e concreto, grande compattezza di gruppo nei momenti cruciali dei set.
Le biancoblù sono riuscite a imbrigliare il gioco delle avversarie perdendo due parziali ma subito ristabilendo la parità. Con un decisivo gioco disputato alla grande e conquistato al secondo dei vantaggi. Soddisfazione doppia per il Ctt Monsummano, che ha agganciato in classifica (al 9° posto) il Sieci Nuova Volley, e con un bottino di 15 punti dopo appena dieci giornate, ha raggiunto la quota minima di punti imposta dalla Federazione alle squadre Under 18 per assicurarsi la permanenza nella categoria. E non è ancora concluso il girone di andata.
In foto: Serie D/Under 18