Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MASSA E COZZILE - E' andata in programma a Vangile di Massa e Cozzile, la ventiquatttresima edizione della <<Scarpinata della solidarieta'>>, organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile, dal Comune e dal circolo Arci Vangile e che ha visto alla partenza circa 350 concorrenti, sia competitivi, sia partecipanti alla ludico motoria e si e conclusa con la vittoria delle spezzino Gabriele Benedetti (Pro Avis Castelnuovo Magra) che termina i km 11,300 della gara nel tempo di 39,25,distanziando di 6'' Simone Ferrali (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 29'' Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), al quarto posto si classifica Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra) ,quinto Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia).
Successo per un atleta locale nella categoria veterani uomini con Luca Silvestsri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) in 43'16'',seguito da Marco Osimanti (Lucca Marathon) e terzo David Bianchini(Atletica Montecatini).
Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini,terminando la gara in 48'59'',al secondo posto Claudio Simi (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terza posizione per Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca).
Il solito Franco Dami sale sul podio più alto nella categoria veterani oro uomini,ottenendo il tempo di 56'16'', secondo posto per Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli), al terzo posto Nicola Casella (Podistica Empolese).
di Giancarlo Ignudi