Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Non ci siamo, così non si fa». Sollevano il proprio sdegno i pensionati della Valdinievole e della Montagna Pistoiese per la recente vicenda che vede la chiusura degli sportelli bancomat nelle località di San Baronto, Prunetta, Pian degli Ontani, Bardalone e Gavinana.
A puntare i piedi sulla questione nei confronti di Banca Alta Toscana, che avrebbe preso la decisione di togliere questi servizi, sono i segretari della Lega Spi-Cgil Valdinievole Sud Est (Ivo Maccioni) e quello della Lega Spi-Cgil Montagna Pistoiese (Laura Puccini). Secondo i segretari non si possono accettare continui restringimenti di servizi che vanno a colpire, soprattutto, le fasce più deboli della popolazione.
In questo caso particolare, coloro che si muovono con più difficoltà, come gli anziani. Non tutti infatti possono avere qualcuno sempre a disposizione per fare le commissioni giornaliere. Ma la questione della chiusura degli sportelli bancomat non parte solo dal disagio di trasferta.
«E' comodo allettare pensionati con conto correnti agevolati e poi togliere loro i servizi indispensabili. Il bancomat in certe zone è necessario per coloro che prelevano le 50 euro per fare la spesa, senza dover andare nei negozi e spendere un euro in più di commissioni ad ogni pagamento con carta.
Per non parlare del fatto che non è pensabile nemmeno che un correntista vada ogni volta allo sportello di cassa della banca (che molte volte non ci sono più) per prendere i soldi necessari per fare un po’ di spesa. Qui si tratta di servizi essenziali per permettere una vita decente. Ogni tanto le banche (e non solo) dovrebbero vedere la questione anche da questa ottica.
Troppo facile pernsare agli utili, dividenti ed altro. Gli anziani, i pensionati, i giovani disoccupati, gli emarginati, i più deboli non possono essere considerati "oggetti". Sono persone in carne ed ossa, con sentimenti, sogni, bisogni e desideri che non possono essere dimenticati e non rispettati".