Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pinocchio vi aspetta a Collodi tutti i fine settimana e festività dal 12 gennaio al 28 febbraio. Nelle giornate di apertura troverete nuove attività e i classici appuntamenti che si alterneranno durante la giornata, in modo da organizzare al meglio la vostra visita.
Questi gli orari delle attività di questo fine settimana:
Trucca Bimbi di Pinocchio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Museo e Biblioteca virtuale: dalle 10 alle 16.
Percorsi narrativi e illustrativi: ore 10.30 e ore 14.
Spettacolo dei burattini: ore 12 e ore 15.
Giostre d’epoca: dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 15.
Parco Avventura: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 16.30
Laboratori creativi: 11.30 alle 12 (12/12.30 spettacolo dei burattini) e dalle 12.30 alle 13 dalle 16 alle 17.
Durante il laboratorio creativo, ai bambini accolti nel tepore del laboratorio sarà letta una piccola frase che evoca l’immagine suggestiva del villaggio di Pinocchio coperto dalla neve dell’illustrazione di Roberto Innocenti e saranno invitati dalla Fata turchina a partecipare ad attività ludico-educative legate alla stagione invernale e all’utilizzo di diversi materiali che stimolino la loro creatività
“Smesso che fu di nevicare, Pinocchio, con il suo bravo abbecedario nuovo sotto il braccio, prese la strada che menava alla scuola: e strada facendo fantasticava nel suo cervellino mille ragionamenti e mille castelli in aria uno più bello dell’altro. (Le avventure di Pinocchio, IX, Collodi)”
I bambini creeranno dei guantini, partendo dalle dimensioni delle loro manine, con cui decoreranno l’albero del laboratorio nella Sala del grillo; da portare a casa, invece, un Pinocchio-pupazzo di neve, che sarà realizzato utilizzando materiali diversi, come ovatta, cartoncini colorati e nastrini.
Siamo aperti dalle 10 alle 17. Stesso orario per lo storico giardino Garzoni - Casa delle farfalle (solo serra tropicale fino al 1 marzo quando le farfalle torneranno a svolazzare).