Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Con gli incontri promossi dal garante della partecipazione - l'ultimo è in programma il 18 gennaio al Museo della carta a Pietrabuona, con inizio alle ore 21 - entra nel vivo il percorso che porterà all’approvazione del Piano operativo, lo strumento urbanistico attuativo che fino a qualche tempo fa era conosciuto con il nome di regolamento urbanistico.
Per il territorio si tratta di un obbiettivo importantissimo, poiché Pescia è ferma per quanto riguarda le norme attuative allo strumento urbanistico approvato nel 1999.
Infatti il comune, nonostante si sia dotato del piano strutturale nel 2012, non ha mai approvato il regolamento urbanistico, strumento operativo del Piano strutturale.
Quindi, pur avendo in vigore il piano strutturale, le norme attuative a livello urbanistico rimanevano quelle del Prg del 1999, assolutamente non più attuali e non aderenti ai bisogni delle famiglie e delle imprese.
Nel 2016 l’allora giunta Giurlani approvò l’avvio del procedimento per la stesura del piano operativo, incaricando della stesura lo studio dell’architetto Massetani.
Gli indirizzi su cui orientare il piano operativo puntavano in particolare su una puntuale rilettura del territorio, al fine di rendere efficiente il sistema infrastrutturale, strade, parcheggi, e via dicendo; sulla riqualificazione e rigenerazione urbana ; sulla riorganizzazione puntuale delle periferie; sulla valorizzazione del territorio rurale e della sua vocazione ortoflorovivaistica; sulla valorizzazione ambientale e turistica del territorio e della montagna e infine sulla definizione di norme urbanistiche più snelle e più capaci di recepire le esigenze di famiglie e imprese.
In questi mesi sono stati fatti numerosi incontri con associazioni, imprese, semplici cittadini, che sono stati ascoltati per un utile confronto con le idee che già definite per il piano operativo.
Gli incontri pubblici, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, illustrate dal sindaco Oreste Giurlani e dall'assessore all'urbanistica Aldo Morelli durante la conferenza stampa di presentazione, saranno un’occasione per approfondire ulteriormente questi temi in un modo ancora più partecipato e condiviso.