Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al via la stagione amatoriale al teatro Pacini: spettacoli fino a maggio

18/1/2019 - 15:48

Una stagione interamente dedicata al teatro amatoriale. Quello, per definizione, in assoluto più vicino alla gente. È la proposta che Alfea Cinematografica e il Comune (in sinergia con la Federazione Italiana Teatro Amatori) presentano alla comunità per rafforzare ancora di più il legame tra i cittadini e il teatro Pacini.


Il Teatro del sorriso partirà domenica 27 gennaio con la celebre commedia "La cena dei cretini" e si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli.

 

Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.
 
Battista Ceragioli (Alfea Cinematografica e direttore artistico del teatro Pacini): “Questa stagione di teatro amatoriale conferma il nostro interesse a coinvolgere un pubblico più eterogeneo possibile. Offriamo già prosa, lirica, teatro per bambini e ragazzi, oltre a un importante spazio alle associazioni del territorio. Non poteva mancare l’apertura e il sostegno al teatro amatoriale: siamo felici di dare alle compagnie locali la possibilità di esibirsi in un teatro come il nostro, guadagnandone anche in visibilità”.
 
Guja Guidi (vicesindaco con delega alla cultura): “L’amministrazione, già molto vicina al teatro, considera l’attività amatoriale parte integrante e fondamentale della stagione del Pacini, nostro fiore all’occhiello. L’impegno per la crescita costante della cultura a Pescia continua, mantenendo il teatro al centro della nostra azione amministrativa”.
 
Paolo Petri (presidente compagnia Mercanti di parole e consigliere comunale): “Come consigliere comunale di maggioranza impegnato nel settore della cultura e come presidente della compagnia teatrale Mercanti di Parole di Pescia, sono felice di aver partecipato attivamente alla realizzazione di questa rassegna intitolata Teatro del sorriso, titolo che fa capire lo spirito di questa iniziativa. Le cinque compagnie che saliranno sul palcoscenico del nostro teatro avranno un unico scopo: divertire il pubblico”. 
 
Mariella Cuomo (Federazione Italiana Teatro Amatori – presidente del comitato provinciale di Lucca): “Il teatro amatoriale è un antidoto molto efficace in momenti storici come il nostro, dove la cultura non è esattamente di moda. Sono contenta che il teatro riesca a unire più istituzioni e le abitui a lavorare insieme e sempre più intensamente, con l’obiettivo di diffondere cultura, gusto del bello e armonia nella nostra società”.
 
Programma
 
Domenica 27 gennaio - ore 16 
Compagnia del Molo
La cena dei cretini commedia brillante di Francis Veber
Regia di Stefano Toncelli
 
Domenica 24 febbraio - ore 16 
Compagnia dei Sognatori
Processo a Susanna Strip commedia di Mariaraffaella Lanzara
Regia di Mariella Cuomo
 
Domenica 10 marzo - ore 16 
Compagnia I Malerbi
Un cappello pieno di bugie di Antonella Zucchini 
Regia di Michele Coppelli
 
Domenica 14 aprile - ore 16
Compagnia I Commedianti
La fortuna con l'effe maiuscola commedia di Eduardo De Filippo e Armando Curcio
Regia di Mauro Gualzetti
 
Domenica 5 maggio - ore 16
Compagnia La Ribalta
Giacomo Puccini, ultimo atto di Ettore Brogi
Regia di Ettore Brogi

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: