Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 24 febbraio, alle 16, torna la stagione amatoriale al teatro Pacini. Sarà processo a Susanna Strip con la Compagnia dei sognatori il secondo appuntamento in programma al civico 9 di piazza San Francesco a Pescia.
Processo a Susanna strip è una commedia in due atti scritta da Mariaraffaella Lanzara per la regìa di Mariella Cuomo.
La commedia.
Cosa può spingere una bella giovane allieva del liceo “Primo Asiner”, figlia di un noto deputato, a mostrare in aula le proprie fattezze ai cellulari e agli sguardi divertiti e increduli dei compagni? Vanità, spudoratezza o profondo sconforto? Certo è che l’episodio sconvolge la vita familiare e mette a nudo lo spaccato di una società dove egoismi, infedeltà e corruzione dominano ormai incontrastati.
Si alternano, così, a ritmo incessante scene di esilarante comicità, a volte anche grottesche e performance di profonda umanità. Anche se, tuttavia, dal fondo delle debolezze e delle inevitabili miserie, emerge il fiore della speranza e alla fine lo spettatore si domanderà a quale generazione toccherà il testimone della fiducia e del ritorno ai valori inconfutabili della nostra esistenza.
La Compagnia dei sognatori nasce per gioco a Lucca nel 1983 con circa una ventina di ragazzi che la responsabile del gruppo riunisce per creare aggregazione e trasmettere loro la passione e l’amore per il teatro. Iscritta alla Fita nel 1991, si afferma e rappresenta varie commedie anche fuori dai confini della Lucchesia, raccogliendo numerosi riconoscimenti con i premi a Roma, nel 1991, con La Califfa parigina e a Riccione con Missione compiuta.
Con il testo inedito Dal voi al tu, la compagnia oltrepassa le Alpi e rappresenta l’Italia in Belgio alla rassegna internazionale Estivades ’94. Dal 1996 al 1998 si susseguono le rappresentazioni e i successi a Siena, Andria e Latina. Il tempo scorre inesorabile e i giovani artisti prendono le strade della vita, ma la compagnia scopre nuove leve e con maggior vigore prosegue negli anni il suo cammino con successi di pubblico e critica.
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli.
Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.