Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dagli Stati Uniti a Collodi. Sabato scorso un gruppo di studenti statunitensi, impegnato in un tour europeo, ha visitato la biblioteca collodiana della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e il Parco di Pinocchio.
Gli studenti, che frequentano l’Università di St. Thomas a St. Paul e Minneapolis (Minnesota), stanno seguendo un corso incentrato su opere letterarie che descrivono il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Tra gli autori in programma, oltre a Charles Dickens, J. M. Barrie, Anne Frank, Roald Dahl e J. K. Rowling, anche Carlo Collodi e il suo Pinocchio. Non poteva mancare, allora, una visita al paese al quale l’autore di Pinocchio è rimasto legato, tanto da sceglierne il nome come suo pseudonimo.
Accompagnati dalle professoresse Heather Bouwman e Catherine Craft-Fairchild, gli studenti hanno prima fatto tappa alla Biblioteca Collodiana, in cui hanno potuto apprezzare l’imponente collezione di opere di Carlo Lorenzini e, in particolare, le centinaia di edizioni italiane e straniere di Pinocchio che vi sono conservate.
Successivamente, il gruppo ha raggiunto il Parco di Pinocchio, andando alla scoperta delle opere d’arte di Emilio Greco, Venturino Venturi, Pietro Consagra, Marco Zanuso e Pietro Porcinai e rivivendo gli episodi del celebre romanzo con Pinocchio, il Grillo parlante, il Grande pescecane e di tutti gli altri personaggi del romanzo.