Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Collodi, Confindustria: "Senza giuste condizioni a rischio permanenza imprese"

23/1/2019 - 11:11

PESCIA - Confindustria Toscana Nord interviene sulla viabilità a Collodi.


"Il sindaco Giurlani definì necessaria “rilettura del territorio” il piano operativo del Comune, per illustrare il quale pochi giorni fa si sono esauriti i tre programmati incontri con i cittadini; abbiamo già chiesto una iniziativa simile per la rappresentanza delle imprese. Anticipiamo comunque che in quella sede, fra le altre cose, ribadiremo la necessità di attenzione su una parte del territorio – Collodi – rispetto alla quale molto si è detto e sinceramente poco fatto; sperando che i tempi siano finalmente maturi per assumere decisioni coerenti con il mutato panorama economico.

 

La Fondazione guidata da Pierfrancesco Bernacchi infatti è disposta a scommettere pesantemente sul parco di Pinocchio, con progetti in fase avanzatissima che ne prevedono l’ampliamento: ne discenderà un maggior afflusso di visitatori. Si pone quindi la precondizione di una viabilità di accesso all'ampliato parco comunque da adeguare e rispetto alla quale occorre che gli enti coinvolti identifichino quanto prima la soluzione tecnica ed economica più idonea, tenendo anche conto dei tempi di realizzazione.

 

E’ di tutta evidenza che le scelte andranno fatte considerando che Collodi non è avulsa dalla realtà sociale, economica e urbanistica che la circonda. Confindustria Toscana Nord ha sempre sostenuto che i decisori, esperita la fase di consultazione pubblica, debbano essere ovviamente la Regione, deputata alla progettazione territoriale generale, le due Province limitrofe (Pistoia e Lucca) e tutti i comuni interessati; in particolar modo, quello di Villa Basilica, dove insistono le principali attività produttive della zona. 

 

Sono essenzialmente cartiere, industrie a pieno titolo, e come tali hanno bisogno di essere alimentate da flussi veicolari in entrata e in uscita, senza limiti di orario e senza la minaccia di una chiusura dell’unica strada a valle; che va, appunto, adeguata e mai recisa.

 

Per turismo e per industria (ricordiamo che Confindustria rappresenta entrambi i comparti), dunque, si devono creare le condizioni per coesistere; e questo è il momento giusto per farlo. Non crediamo che il tema sia divisivo – come alcuni hanno scritto – né che abbia senso vedere contrapposizioni dove non sono; lavoriamo affinché ci siano spazi e lavoro per tutti. Crediamo invece che nulla sia scontato, neppure la permanenza di imprese (industriali ma anche turistiche) sul territorio se non esistono condizioni capaci di trattenervele".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: