Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Massima attenzione ai soci e tante iniziative per coinvolgerli attivamente nella vita aziendale. La banca di credito cooperativo di Pescia e Cascina ha presentato il catalogo 2019, che comprende tutti i vantaggi (bancari, ma anche di altra natura) riservati ai circa 6.000 soci dell’istituto di credito.
La volontà, dichiarata espressamente dal presidente Franco Papini e dal direttore Antonio Giusti, è rappresentare un “valore aggiunto per il territorio”, attraverso investimenti nella formazione, una ricca scontistica ed eventi culturali.
“I soci - ha detto Papini - sono l’anima e il capitale umano della nostra banca. Con la loro partecipazione, si fanno portavoce delle esigenze economiche, sociali e culturali del territorio, permettendo alla banca di soddisfarle”.
Le linee guida verso cui si indirizzeranno i benefici partono da vantaggi di natura economica, ma sono previste anche possibilità legate alla formazione con tre finanziamenti a tasso zero dedicati all’acquisto di libri e di materiale scolastico. Per i ragazzi più grandi, invece, saranno organizzate lezioni volte a insegnare l’utilizzo consapevole del denaro.
“Fra i giovani manca un’adeguata formazione finanziaria”, ha chiarito Giusti. Infine, il 2019 vedrà in calendario gite in Italia e all’estero, in modo da favorire la partecipazione e la socializzazione. Andrà avanti anche l’iniziativa culturale “Soci a teatro”, che permette di assistere a uno spettacolo sui palchi di Pescia, Cascina o Lucca.
“Per noi Investire in questi ambiti è un dovere sociale - ha concluso il direttore Giusti - abbiamo a cuore il territorio e tutti i nostri soci”.
di Giacomo Ghilardi