Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Borse lavoro e occupazione, alla Fondazione Caript 450mila euro per agevolare le aziende e gli enti no profit

26/1/2019 - 8:23

La Fondazione Caript, nell’ambito delle iniziative destinate alla promozione dello sviluppo sociale ed economico del territorio, promuove la quinta edizione del bando Borse Lavoro, con il quale si impegna a offrire strumenti e risorse a sostegno di chi maggiormente incontra difficoltà ad accedere al mondo del lavoro. Quest’anno infatti – considerate anche le più recenti evoluzioni intervenute nelle dinamiche occupazionali del territorio – la Fondazione ha deciso di introdurre un’importante novità nelle modalità di partecipazione al bando, destinando le borse lavoro non solo agli inoccupati Under30, come è stato fin dalla prima edizione, ma anche ai disoccupati Over50.

 

Potranno quindi fare domanda, entro e non oltre il 31 marzo 2019, i giovani inoccupati che non abbiano ancora compiuto trent’anni, residenti nella provincia di Pistoia, in possesso di titolo di studio della scuola dell’obbligo e iscritti al centro per l’impiego di competenza; e i disoccupati di età compresa tra cinquanta e sessantacinque anni.

 

Il plafond complessivo di 450mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Caript sarà così suddiviso: 150mila euro a sostegno delle assunzioni di Under30 da parte di enti no profit operanti nella provincia di Pistoia; 150mila euro destinate alle assunzioni di Under30 in tutte le aziende del territorio nazionale; 150mila euro per le assunzioni di Over50 nelle aziende sul territorio nazionale ed enti no profit operanti in provincia di Pistoia.

 

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere gli inoccupati alle prese con la ricerca del primo impiego e aiutare i disoccupati a reinserirsi nel mondo del lavoro, offrendo allo stesso tempo un’importante opportunità a chi è in cerca di nuove risorse. Infatti, una volta che il candidato avrà individuato un’azienda o un ente no profit interessati a diventare partner del progetto, la Fondazione si impegna – con un contributo lordo mensile di 600 euro – a sostenere parte delle spese necessarie all’assunzione, che potrà avvenire con contratto full o part time, a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi.

 

Merita ricordare che nelle precedenti edizioni il bando ha riscosso un notevole successo, con oltre 70 domande pervenute nel 2017, la maggior parte delle quali destinate alla stipula di contratti di apprendistato (56%), e solo il 3% per contratti a tempo indeterminato. Molto positivi i dati sull’età dei candidati, di età inferiore ai 25 anni nell’oltre il 70% dei casi. Infine, si segnala che la maggior parte delle risorse messe a disposizione nella scorsa edizione del bando è stata assegnata ad aziende della Valdinievole e della città di Pistoia.

 

La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito fondazionecrpt.it, deve essere inviata in busta chiusa a mezzo raccomandata alla Fondazione Caript, Settore Erogazione e Progetti, Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia entro il 31 marzo 2019. INFO: 0573 974287 – interventi@fondazionecrpt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: