Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani inaugura la ristrutturata palestra della scuola di Valchiusa: “Mantenuto l’impegno"

26/1/2019 - 14:09

In attesa di procedere con i lavori per il terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico di Valchiusa, per i quali c’è un finanziamento della Regione Toscana di 657mila euro, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha inaugurato nella mattinata di oggi (sabato 26 gennaio 2019) la palestra della scuola, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.


Una riqualificazione importante, come hanno sottolineato le varie personalità che hanno preso la parola di fronte a tanti studenti del complesso scolastico. Il preside Riccardo Monti ha evidenziato che in questa circostanza le promesse e gli impegni degli amministratori sono state rispettati perché i lavori sono stati celeri e efficaci. I due assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi, presente anche Annalena Gliori, hanno posto l’accento sull’importanza della palestra per lo sport scolastico e agonistico della città, mentre l’architetto Claudia Massi ha ricordato la figura dello scultore Marcello Guasti, recentemente scomparso, la cui splendida opera orna il piazzale del complesso scolastico.


“Abbiamo mantenuto l’impegno di riconsegnare alla città di Pescia e alla scuola di Valchiusa una palestra finalmente agibile e funzionale, priva di barriere architettoniche, con un fondo che è lo stesso usato per i mondiali di pallavolo in Italia. Abbiamo investito 120mila euro ma ora la palestra di Valchiusa torna a essere, come lo era stata decenni fa, un impianto assolutamente utilizzabile sia per le scuole che per le varie società sportive, a norma e sicuro - ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani nel corso della cerimonia di taglio del nastro-. Noi abbiamo rispettato la parola data, ma ora non tollereremo che questo prezioso bene pubblico venga trasandato o ridotto male. Per questo vigileremo su chi lo usa, che sarà ritenuto responsabile di ogni danno e dovrà ripristinare la struttura nelle condizioni in cui oggi viene ridata alla città.”.
Prima del taglio del nastro e della visita ai locali della palestra ristrutturati, il vescovo di Pescia Roberto Filippini ha impartito la benedizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: