Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - Assolti "perché il fatto non costituisce reato" Federica Fratoni (47 anni, ai tempi dei fatti contestati presidente della Provincia, oggi assessore regionale) e Roberto Riccomi (65 anni, noto esponente socialista del nostro territorio). I due erano accusati di tentato abuso d'ufficio per la nomina, nel 2012, dell'ex ingegnere capo della Provincia, Paolo Mazzoni, al comitato tecnico per i Mondiali di ciclismo. Secondo la ricostruzione dell'accusa Mazzoni sarebbe servito a Riccomi per meglio controllare gli appalti legati al rifacimento delle strade in cui sarebbe passata la corsa iridata. Per la difesa, invece, la nomina di Mazzoni (riconosciuto tecnico di esperienza nel settore) non fu assolutamente caldeggiata dalla Fratoni, che peraltro non firmò il documento di incarico.
Si conclude così una lunga fase processuale, iniziata nel 2015, e che aveva visto il pm chiedere un anno per Fratoni e due per Riccomi.
Questo il commento di Federica Fratoni su Facebook.
"Si conclude finalmente oggi una parentesi lunga e per me certamente dolorosa, con la sentenza di assoluzione per l'accusa di tentato abuso d'ufficio nella vicenda dei mondiali di ciclismo 2011, al tempo del mio mandato come presidente della Provincia di Pistoia. Il pronunciamento dimostra che ho sempre agito nell'interesse pubblico e nel rispetto della legalità. In questi anni non ho mai perso la fiducia nella magistratura, che ringrazio per l'accuratezza del lavoro svolto. Il passaggio di oggi mi riempie di soddisfazione, un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che mai hanno mancato di farmi sentire il loro sostegno, a partire dalla mia famiglia e dal mio compagno che mi sono sempre stati vicino".