Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Ponte Buggianese vede assegnate, per il secondo anno consecutivo, risorse statali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione, nell’ambito del Piano di Azione Nazionale Pluriennale per ben 31.257,96 euro, messi a disposizione dal MIUR.
Nel 2018 Ponte Buggianese aveva beneficiato di un contributo pari a 19.373,83 euro utilizzati per il sostegno della domanda e dell’offerta per la prima infanzia ( fascia 0-3 anni) e per l’infanzia (fascia 3-6 anni).
Il polo scolastico che prevede queste attività globali dalla nascita a 6 anni corrisponde sul territorio di Ponte Buggianese alla scuola paritaria Padre Filippo Cecchi al cui interno vi è l’unica struttura, 0-3 anni, che è il Nido “Il Ranocchio”.
I fondi assegnati per il 2019 finanzieranno i seguenti servizi aggiuntivi:
Per il Nido , fascia 0-3 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati e l’ampliamento dell’orario giornaliero .
Per la scuola dell’infanzia , fascia 3-6 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati , l’ampliamento dell’orario giornaliero e la realizzazione di attività durante il periodo estivo con l’apertura per l’intero mese di luglio rivolta a tutte le famiglie del territorio di Ponte Buggianese.
Questi benefici saranno sicuramente accolti favorevolmente dalla popolazione residente, con lo scopo di rispondere ancor maggiormente alle richieste degli utenti residenti nel nostro comune.