Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Istruzione, il vicesindaco Baldi annuncia: "Dal Miur oltre 31mila euro per nido e scuola dell'infanzia"

24/2/2019 - 8:27

Il Comune di Ponte Buggianese vede assegnate, per il secondo anno consecutivo, risorse statali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione, nell’ambito del Piano di Azione Nazionale Pluriennale per ben 31.257,96 euro, messi a disposizione dal MIUR.
Nel 2018 Ponte Buggianese aveva beneficiato di un contributo pari a 19.373,83 euro utilizzati per il sostegno della domanda e dell’offerta per la prima infanzia ( fascia 0-3 anni) e per l’infanzia (fascia 3-6 anni).
Il polo scolastico che prevede queste attività globali dalla nascita a 6 anni corrisponde sul territorio di Ponte Buggianese alla scuola paritaria Padre Filippo Cecchi al cui interno vi è l’unica struttura, 0-3 anni, che è il Nido “Il Ranocchio”.
I fondi assegnati per il 2019 finanzieranno i seguenti servizi aggiuntivi:
 


Per il Nido , fascia 0-3 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati e l’ampliamento dell’orario giornaliero .


Per la scuola dell’infanzia , fascia 3-6 anni, è prevista la riduzione delle tariffe pagate per la frequenza dei servizi accreditati , l’ampliamento dell’orario giornaliero e la realizzazione di attività durante il periodo estivo con l’apertura per l’intero mese di luglio rivolta a tutte le famiglie del territorio di Ponte Buggianese.
 
Questi benefici saranno sicuramente accolti favorevolmente dalla popolazione residente, con lo scopo di rispondere ancor maggiormente alle richieste degli utenti residenti nel nostro comune.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2019 - 17:38

AUTORE:
Antonio

La domanda che ha fatto l elettore è precisa, cara pontigiana, le scuole sono a norma si o no, anche perché al ponte s'è speso un patrimonio fra biblioteca, palazzetti, ciclodromo e cimitero monumentale..... le chiacchiere le porta via il vento. Nessuno è stato obbligato a fare l amministratore quindi possono dire pubblicamente al popolo come stanno le cose. Queste sono richieste precise non polemica.

26/2/2019 - 14:09

AUTORE:
Pontigiana

Non voglio nè difendere, né criticare l'operato di questa amministrazione o della precedente, ma negli ultimi anni i plessi scolastici del comune hanno avuto diversi interventi. Per esempio, nella scuola dell'infanzia di Anchione sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione per l'adeguamento sismico ed energetico. E' vero che si può fare di più e questa è una goccia nel mare, ma almeno è qualcosa!!!

26/2/2019 - 10:14

AUTORE:
Elettore

Fare annunci per un piccolo contributo cosa vuol dire? se non volersi dimostrare brava?
Chi ha criticato è nel giusto e può farlo, chi interviene in difesa è forse come chi critica di parte, non ci sono storie. Invece di criticare faccio una domanda precisa i plessi scolastici frequentati dai nostri figli sono sicuri? sono edifici antisismici e sono omologati come edifici sicuri?
Questo deve dire pubblicamente con docume ti alla mano un amministratore.

25/2/2019 - 17:07

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Mi è antipatico replicare, ma per spiegarmi meglio lo faccio.
Intanto io non sono il difensore pontigiano delle " cause perse " e tanto meno ho da difendere nessuno.
Ma solo obbiettivamente pensando non posso accettare risposte che non affrontano il problema ma disprezzano l' impegno degli amministratori come " dilettanti " ed incapaci di amministrare, però non dicono e non sanno proporre e dire altro.
Sono democratico per stile e per natura e per lungo tempo sono stato anche consigliere comunale e penso di avere molta più esperienza di questi" debuttanti" in politica.
Mi ritengo obbiettivo nelle mie opinioni su fatti e risultati da qualsiasi parte provengano; ma non è possibile che in tutte le amministrazioni comunali sia tutto sbagliato.Io penso che in queste, di qualsiasi posizione politica, vi sia del buono e dello sbagliato.
Le critiche sono sempre costruttive se e quando portano dei benefici alla collettività e non a divisioni per partito preso.

25/2/2019 - 13:18

AUTORE:
andrea

ci governa una branca di dilettanti, lo si vede in consiglio comunale. lo spessore amministrativo è del tutto inesistente, brave persone ma dovrebbero continuare a fare il suo bel lavoretto pubblico. opposizione da ridere salviamo la pogetti e il buonamici che sarebbe un ottimo sindaco.

24/2/2019 - 23:37

AUTORE:
Renzo

Il pontigiano scrive... lo sa che gli amministratori sono pagati e non sono stati obbligati da nessuno... possono sopportare chi non la pensa come loro o mo dobbiamo chiedere il permesso...

24/2/2019 - 23:25

AUTORE:
Armando

Arrivato il difensore pontigiano delle cause perse, ma di che parli " dissidio denigrare, contrapposizione non apprezzare" ma dove vive sto Pontiggiano che si erge come fenomeno per difendere ciò che non funziona, forse dobbiamo solo pagare le tasse e stare zitti e non fare critiche che per qualcuno possono essere Verità ??? Faccio notare che siamo in una repubblica democratica.

24/2/2019 - 19:58

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Si, Signora MILENA solo CHIACCHIERE, CHIACCHIERE le sue, sempre le solite chiacchiere delle persone come lei.
Solo dissidio, contrapposizione, solo il piacere a denigrare l' opera degli altri; mai accettare e benevolmente apprezzare l' operato degli Amministratori locali per quello che possono ottenere dagli Enti pubblici e dallo Stato in questa situazione di crisi in cui versa l' Italia.
E' sempre poco, vero? Non è mai sufficiente a soddisfare le esigenze - in toto - impossibili di chi è esigente per spirito di antagonismo.
Accettiamo il poco ( se poco è )in questi periodi di " vacche magre" per aiutare le famiglie più bisognose, le più bisognose del nostro Comune.
La saluto, signora MILENA e stia più tranquilla.

24/2/2019 - 15:30

AUTORE:
Elettore

Perché non ci spieghi come mai la nettezza urbana costa così tanto?
Perché non ci spieghi come mai fate una discarica ad Albinatico?
Perché non ci spieghi come mai il ciclodromo non sarà omologato?
Troppo difficile dare ste risposte?

24/2/2019 - 12:42

AUTORE:
Milena

Questa normale amministrazione di cui inutile vantarsi, servono cose moltissimo più importanti per meritarsi una medaglia e dimostrare capacità non solo volontà di scaldare qualsiasi poltrona.