A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene in tema di ambiente e salute.
"Giurlani è proprio un "crisi nera" viste le sue affermazioni sulla sanità del nostro territorio. Dei problemi del Cup che si sono manifestati nella primavera scorsa si rende conto solo ora, quando però le cose sono cambiate: da novembre ci sono 5 associazioni di volontariato che fanno l'attività di prenotazione, a Pescia le prenotazioni sono possibili anche in alcune farmacie, l'Asl ha attivato un numero in più per la nostra zona dove l'operatore risponde in 2 minuti. Insomma ci sono opportunità più comode per i cittadini, senza doversi recare al Cup.
Così sulle liste di attesa Giurlani dovrebbe sapere che sta aumentando il numero dei cittadini pistoiesi che viene a Pescia perché le liste sono minori e il servizio più accogliente. C'è sicuramente molto da migliorare ma la situazione mesi fa era assai più grave: perché Giurlani ne parla solo ora? Forse per sviare l'attenzione da altro?
Secondo noi per dare lezioni bisogna dimostrare di aver fatto il proprio dovere, in questo caso il Comune dovrebbe "liberare" gli utenti e gli operatori dell'ospedale da quella tassa indiretta che sono le tariffe del parcheggio dell'ospedale che sono le più care della Toscana. Il cittadino che va al Cup dove dovrebbe parcheggiare, caro sindaco? Pensa che questa situazione aiuti l'ospedale a crescere? Siccome però sui parcheggi si susseguono solo annunci e mai fatti, il sindaco cerca di spostare l'attenzione su altro.
Fa sorridere comunque che Giurlani faccia il difensore della salute dei cittadini: è la stessa persona che voleva triplicare il traffico a Collodi e in tutta la zona sud del comune con quella variante che è stata bloccata dalla Regione e dalle Province e che ha aveva impatti ambientali molto pesanti. Come paladino dell'ambiente e della salute Giurlani è davvero poco credibile".