Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il M5S sulla scelta di non sedersi al consiglio comunale: "Dal sindaco tanta arroganza istituzionale"

2/2/2019 - 15:51

Comunicato stampa a cura del Movimenti 5 Stelle Pieve a Nievole.

"Vista la replica della Sindaca, conviene spiegarsi ancora meglio! Riguardo al consiglio comunale del 15 gennaio, rimandato al giorno dopo per l'assenza di vari consiglieri di maggioranza, la nostra posizione è stata quella di non fare da stampella alla arroganza istituzionale della Sindaca.


Visto che non ha mai accettato il dialogo con le opposizioni! Bastava dirci in anticipo che le assenze erano dovute a impegni di lavoro e/o di salute e sicuramente ci saremmo seduti, per consentire all'assemblea di raggiungere il numero legale. Invece questo non è stato possibile: perché? Prima di tutto... non era vero... e si sarebbe scoperto che non era vero; e poi perché quando si è presuntuosi e si deve chiedere un favore il telefono pesa da morire.
 
Questo stilnovo brutto, diffuso in Valdinievole, di fare il sindaco antidemocratico, a Pieve a Nievole tiene in scacco tutta l'amministrazione. Solo alcuni possono parlare e sotto la sua regia! Come nell

'ultimo consiglio comunale; mentre un consigliere di minoranza esponeva una mozione, lei con cenni rivolti ai suoi indicava l'ordine in cui dovevano replicare.
E' stato ridicolo veder comandare i consiglieri adepti con segnali manuali.
 
A conferma dell'atteggiamento che si è impossessato di lei da quando è diventata sindaco, anzi da prima, sta il fatto che continui a parcheggiare, senza autorizzazione, davanti al Comune. Nella settimana scorsa è ripresa tale usanza, abbandonata solo per un poco dopo la multa presa l'anno scorso. Martedì 29 abbiamo difatto ricevuto la nuova segnalazione da un cittadino e mercoledì 30 ci è stato confermato dall'ufficio della Polizia Municipale che non c'è mai stato nessun permesso, nemmeno speciale o temporaneo.
Ci si chiede come mai alcuni cittadini non rispettino le leggi. Il motivo e' lampante: non lo fa il sindaco, non lo faccio neanche io. Che tristezza. Qui ci manca solo che, come con Renzi, anche da noi arrivi l'Airforce Gilda!
 
Tornando alla mancanza del numero legale, il malcontento all'interno della maggioranza c'è ed è cosa risaputa. Vero che se poi al momento del voto sono tutti uniti... qualcosa sotto sotto che li lega ci deve essere... e noi sospettiamo che non sia il benessere dei cittadini 

Sindaco, un po' di umiltà non le farebbe male, ammesso e concesso che se ne trovino tracce nel suo DNA. Soprattutto farebbe bene al paese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2019 - 18:21

AUTORE:
Pietro Dezio

Caro signor Giovanni si renda utile ci contatti ed insieme cerchiamo di unire le idee per poter migliorare il paese iniziando dalle prossime elezioni. Buona serata.

6/2/2019 - 20:23

AUTORE:
Giovannni

Sono un elettore del M5S e vorrei mandare a casa questa inutile Gilda Diolaiuti. Invece di fare bla bla e far rivincere il PD, trovate un accordo con il centrodestra e a maggio mandatela a casa.