Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ricorso Regione contro decreto Salvini, Fratelli d'Italia: "Meglio farlo per chiedere al governo risorse per famiglie"

5/2/2019 - 10:31

Cosimo D'Oronzo (FdI Monsummano), Nadia Lupori (FdI Ponte Buggianese) e Francesco Cipriani (assemblea nazionale FdI) intervengono

 

"Il 31 gennaio la Regione Toscana ha notificato il ricorso innanzi alla Corte Costituzionale avverso il decreto Salvini. Al ricorso hanno aderito – richiedendolo espressamente - circa sessanta amministrazioni comunali. Tra i Comuni della Valdinievole che hanno aderito al ricorso ci sono, tra gli altri, Monsummano Terme e Ponte Buggianese.


Senza voler in tale sede sindacare il dispendio di risorse pubbliche (presumibilmente) sostenuto al fine di promuovere detto ricorso, si rende necessario formulare alcuni quesiti ai sindaci dei Comuni della Valdinievole. Invece di aderire a ricorsi alla Corte Costituzionale, perché non date più risposte ai vostri concittadini che necessitano di tutele reali da parte delle istituzioni? Inoltre, perché il sindaco Vanni, non ha promosso, quale presidente della Provincia uscente, azioni politiche contro la legge Del Rio – scritta dal suo stesso partito - che ha (evidentemente!) privato l’ente provinciale di risorse economiche? Ancora, cari sindaci, considerati i notevoli tagli dei trasferimenti statali e regionali degli ultimi anni, avete mai chiesto al presidente Rossi di fare “ricorso” al governo per ottenere risorse necessarie per attivare o potenziare i servizi fondamentali delle famiglie e delle categorie più deboli?

 

Se la classe dirigente del Pd spendesse le stesse energie per ascoltare i problemi della gente, forse, anche i risultati della stessa azione politica sarebbero diversi. Senza ombra di dubbio sostenere battaglie legali per meri fini ideologici e partitici, a nostro avviso, appare offensivo nei confronti di tanti toscani che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e che, invece, attendono risposte concrete dalle amministrazioni regionale e comunali.


Detto ciò, i cittadini comprenderanno chi sta con i toscani e chi sta invece con i clandestini, chi difende il business dell'accoglienza e chi, invece, intende regolarla".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: