Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono finiti in carcere due cittadini nigeriani di 23 e 24 anni: l'accusa è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Lo spaccio di eroina avveniva lungo le strade del centro: secondo quanto riporta la polizia, sono state cedute negli ultimi mesi oltre 100 dosi di eroina a vari clienti.
La droga veniva portata in bocca dagli spacciatori, protetta da un involucro di nylon; alla vista del cliente, gli spacciatori sputavano semplicemente la “pallina” contenente la droga e si dileguavano. Un sistema che avrebbe funzionato anche in caso di controlli da parte della polizia: i due malviventi riuscivano a far sparire le palline nella propria bocca in modo da renderle invisibili agli agenti.
Secondo l'accusa, lo spaccio andava avanti da molti mesi e la misura restrittiva in carcere sarà quantificata proprio in base alla “lunghezza” dell'attività di vendita della droga.
I due arrestati sono stati portati nel carcere di Santa Caterina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.