Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 17 febbraio alle ore 15.30 nella sala della comunità della parrocchia di Santa Lucia di Uzzano, in via Santi Lucia e Allucio, 6, sarà presente mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara e Comacchio e abate di Pomposa. Parlerà sul tema, “Come Cristo accolse voi” (Rom: 15,7), all’interno del corso organizzato da Caritas, Azione Cattolica e Ufficio di pastorale familiare dal titolo: “Essere genitori ed educatori, in una società multiculturale, tra accoglienza e identità”.
Mons. Gian Carlo Perego nasce a Vailate, in provincia e diocesi di Cremona, il 25 novembre 1960, anche se è cresciuto nella vicina Agnadello. Entra nel seminario vescovile di Cremona nell'autunno 1971, dove frequenta le scuole medie e le scuole superiori, e poi lo studio teologico. Ordinato presbitero in cattedraleil 23 giugno 1984 per imposizione delle mani del vescovo Enrico Assi, consegue il baccalaureato in teologia e nello stesso anno è nominato vicario coadiutore della parrocchia di San Giuseppe in Cremona. Dal 1997 al 2002 è direttore della Caritas Diocesana di Cremona e assistente diocesano della Fuci e del Meic. Dal 2002 al 2006 viene chiamato a Roma dalla Caritas Italianacome responsabile dell'area nazionale. Dal 1º ottobre 2006 è incaricato da Caritas Italiana di istituire un centro documentazione unitario con Migrantes e di curare la nascita dell'archivio per la storia della Caritas in Italia. Nel 2009 è nominato cappellano di Sua Santità. Dal 1º dicembre 2009 è direttore generale della Fondazione Migrantes, organismo della Cei, e dal 2012 consultore del Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti.